Come regolare una porta della doccia sospesa in vetro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PER PORTE NICCHIE DOCCIA 80-90-100-110
Video: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PER PORTE NICCHIE DOCCIA 80-90-100-110

Contenuto

Le porte in vetro delle docce che non hanno una cornice possono essere sospese da una guida o da cerniere laterali. Poiché non vi è alcuna struttura, il binario o le cerniere devono essere attaccati direttamente al vetro o almeno sembrano essere. Infatti, la cerniera fissa la porta quando è avvitata, e una guarnizione di gomma si trova tra l'apparecchio e la porta, evitando danni al vetro. Quando i bulloni si allentano, la porta potrebbe scivolare, cadere o diventare irregolare. Riaggiustare queste porte con del legno per sostenere la porta e un cacciavite.


indicazioni

Le porte doccia sospese sono assicurate da guarnizioni in gomma (immagine doccia di Adkok da Fotolia.com)

    Porte scorrevoli

  1. Rimuovere la porta di vetro dalla guida facendo oscillare il fondo verso la parte posteriore della doccia e quindi sollevando la porta fino a quando le ruote superiori escono dalla guida. Caricare la porta lontano dalla guida e posizionarla su una superficie piana.

  2. Allentare le viti che fissano le ruote scorrevoli sulla parte superiore della porta con un cacciavite fino a quando è possibile far scorrere liberamente le piastre di fissaggio. Regoli in modo che il metallo sulla parte superiore della scheda sia contro la parte superiore del vetro. Stringere le viti.

  3. Sostituire la porta entrando nella vasca o nella doccia e sollevandola fino a toccare la parte superiore del telaio metallico lungo la guida. Inclinare la porta in modo che la base sia lontana dal telaio della porta e fissare le ruote alla guida. Lascia che la porta scivoli dolcemente nel telaio.


    Regolazione di una porta a battente

  1. Apri la porta e infila un pezzo di legno nell'angolo.

  2. Svitare le cerniere dalla parete della doccia iniziando da quella inferiore. Mentre si allenta la cerniera superiore, la porta inizierà a staccarsi dal muro, quindi tenerla saldamente nel momento in cui si svita la porta.

  3. Posiziona la porta su un tappetino da bagno o un asciugamano con i cardini rivolti verso di te. Allentare le viti che fissano le cerniere e farle scorrere finché non sono posizionate sul bordo della porta. Quindi stringere le viti. Alcune porte hanno cerniere lunghe con una pressa che si estende per l'intera lunghezza della porta. Assicurarsi che la parte superiore di questa cerniera sia alla stessa altezza della parte superiore della porta e che l'intera cerniera sia posizionata contro il bordo del vetro prima di serrare le viti.

  4. Posiziona la porta sul legno e spostala in una posizione in cui le cerniere si inseriscono nei fori nella parete della doccia. Quindi avvitare le cerniere nel muro.


suggerimenti

  • A volte le porte sono appese perché le guarnizioni in gomma sono in pericolo.In tal caso, rimuovere le guarnizioni, stendere del silicone sigillato sulle parti a contatto con il vetro e sostituirle.

avvertimento

  • Le porte doccia in vetro sono pesanti e fragili. Chiedi aiuto ad un amico se non ti senti sicuro di farlo.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Pezzo di legno