Contenuto
Uno dei condimenti più apprezzati dall'uomo in tempi e civiltà diverse, il pepe non è altro che un termine dato ai frutti piccanti di piante di diverse specie. In Brasile, ad esempio, il peperone più comune proviene da specie di Capsio. Questo genere di pianta, che si trova in America centrale e nel continente sudamericano nel suo complesso, ha foglie scure e raggiunge un'altezza di 1,5 m. Queste sono le piante che generano il peperone rosso. Pepe del regno (noto come pepe nero) è prodotto dalla pianta rampicante della famiglia Piperaceae. Impara come preparare il pepe e usalo per migliorare i tuoi pasti.
indicazioni
In Brasile, ad esempio, il peperone più comune proviene da specie di Capsio (Nikolay Trubnikov / iStock / Getty Images)-
Per preparare il pepe, inizia a pulire i frutti molto bene con acqua fredda e corrente. Quindi rimuovere tutti gli steli e asciugare bene.
-
Quindi tagliare il pomodoro e separare gli spicchi d'aglio. Quindi, frullare in un frullatore i seguenti ingredienti: pepe, pomodori a pezzetti, aglio, alloro e sale a piacere.
-
Riscaldare la padella o la padella con olio d'oliva. Quindi versare la miscela di pepe condita a fuoco basso. Mescola bene.
-
Quando l'acqua del pomodoro si asciuga completamente, spegnere il fuoco. Porre il pepe condito sul vetro fino al coperchio. Inserire un'altra foglia di alloro, uno spicchio di aglio sbucciato e olio d'oliva a piacere. Infine, gocciolate le gocce di limone.
-
Il pepe è pronto per il consumo. Per conservarlo, tieni la pentola nel frigorifero. Ogni volta che servi, riempilo con olio d'oliva e aceto bianco in modo che il pepe sia conservato in uno stato conservato. Mescolare prima di servire, mescolare bene gli ingredienti e buon appetito.
suggerimenti
- Se preferisci, aggiungi un rametto di rosmarino per decorare il bicchiere di pepe e, per rompere, assapora un gusto speciale.
- Per un gusto meno piccante, togli tutti i semi dal pepe. Sono responsabili del tipico ardore di questo condimento.
- Invece di aceto e olio d'oliva, è anche possibile riempire il bicchiere con olio per preservare il condimento.
avvertimento
- Il contenitore di vetro che ospita il peperone deve essere sterilizzato. Per questo, lavalo molto bene in acqua fredda. Quindi, aggiungere acqua bollente, coprire e lasciare per circa 15 minuti. Infine, rimetti il bicchiere a testa in giù finché tutta l'acqua non scorre.
Cosa ti serve
- 400 g di pepe a scelta
- 2 grandi foglie di alloro (una per la ricetta e una per le conserve)
- 3 pomodori senza pelle e senza semi (medi)
- 3 spicchi d'aglio (due per il condimento e uno per le conserve)
- Olio d'oliva a piacere
- 4 gocce di limone
- Vaso di vetro sterilizzato
- Aceto bianco a piacere
- Sale a piacere