Come piegare un volantino in tre pieghe

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
What is a tri-fold leaflet?
Video: What is a tri-fold leaflet?

Contenuto

Gli opuscoli servono a vari scopi, sia personalmente che professionalmente. Quando presenti le tue viventi e colorate informazioni in un volantino, trasmette istantaneamente preparazione e attenzione ai dettagli. Le brochure possono essere semplici o più elaborate; tuttavia, il formato di base rimane lo stesso. Mentre si progetta un opuscolo, decidere come si desidera piegare la carta per creare il catalogo desiderato. Alcuni tipi di carta per brochure sono pre-marcati per una facile piegatura.


indicazioni

Impara a piegare opuscoli (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Determina come vuoi piegare la carta. La maggior parte degli opuscoli ha due pieghe e tre sezioni; le pieghe più comuni sono le pieghe a Z e la piega della canna. Creare un volantino piegato a Z piegando la prima piega in una direzione e la seconda piega nella direzione opposta. Crea una brochure piegata in una botte piegandola nello stesso modo in cui piegherai una lettera.

  2. Prepara la carta. Posiziona il volantino su una superficie piana di fronte a te, con i lati lunghi in alto e in basso. Se la carta è pre-marcata, vedrai immediatamente le linee di piegatura sulle quali devi piegarla. Se la carta dell'opuscolo non è pre-marcata, annotare le interruzioni di colonna tra le tre diverse sezioni del booklet; indicano i punti di piegatura.


  3. Con il righello, misurare la carta dell'opuscolo dal bordo sinistro alla piega destra e dividere questa misura per tre. Questa dovrebbe essere la lunghezza di ciascuna delle tre sezioni del booklet (un terzo della lunghezza totale).

  4. Segna i punti per la prima piega. Posiziona il righello sul bordo in alto a sinistra e fai un piccolo segno nella posizione corrispondente a un terzo della lunghezza totale. Ripeti il ​​processo sul fondo del foglio.

  5. Ripeti il ​​passaggio precedente misurando dal bordo destro del foglio per contrassegnare la seconda piega del tuo opuscolo.

  6. Fai la piega a Z. Piega la prima piega della carta, creando la cosiddetta "piega di montagna". Piega lungo la prima linea in modo che sia lontano da te. La parte superiore della carta rimarrà visibile. Effettua la chiamata "piega verso il basso". Piega la seconda linea verso di te. Dopo averlo fatto, la parte superiore della carta non sarà visibile all'interno della carta. Acate la brochure dopo aver fatto le pieghe. Se piegato correttamente, sembrerà una fisarmonica o pieghe a Z alternate.


  7. Fai piegare la canna piegando la carta esattamente come faresti per piegare una lettera per metterla in una busta. Piegare il bordo sinistro lungo la linea di cordonatura e poi piegare il bordo laterale destro nello stesso modo. I due lembi dell'opuscolo si sovrappongono.

Cosa ti serve

  • righello
  • matita