Come riparare la porta del caricatore su un telefono cellulare LG

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza
Video: Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza

Contenuto

La maggior parte dei telefoni cellulari LG utilizza una connessione mini USB per il caricabatterie. Ciò ti consente non solo di ricaricare la batteria, ma anche di collegare il tuo dispositivo a un computer per inviare file come musica e giochi. Se l'ingresso del caricatore non funziona correttamente, è necessario scoprire quale potrebbe essere la causa del problema.

Passo 1

Controlla il caricatore del tuo cellulare. Verificare la presenza di lacrime o altri danni al dispositivo. Se ne trovi uno, è probabile che il problema riguardi il caricabatterie, non il telefono cellulare. Sostituisci il caricabatterie e controlla se il telefono si ricarica.

Passo 2

Applicare aria compressa alla porta mini USB, rimuovendo la polvere che può bloccare i collegamenti, impedendo loro di collegarsi al caricabatterie o al cavo USB.

Passaggio 3

Rimuovere la batteria dal telefono cellulare, lasciarla fuori per alcuni minuti e sostituirla. Accendi il dispositivo e attendi che il telefono si avvii. Ciò causerà il riavvio del telefono, la pulizia delle informazioni danneggiate e la correzione di alcuni problemi di sistema.


Passaggio 4

Porta il tuo cellulare in un centro di assistenza autorizzato. È possibile che la batteria sia danneggiata e debba essere sostituita.