Contenuto
Sebbene i capelli con i dreadlocks abbiano una storia che risale ai tempi antichi, la moderna cultura rastafariana, guidata dal popolare cantante reggae Bob Marley, si prende il merito di aver reso popolari i dreadlock nella società. I dreadlock richiedono manutenzione e, nel tempo, possono sorgere problemi. Un problema include il diradamento dei capelli in cui i dreadlocks escono dal cuoio capelluto. Dopo aver escluso il diradamento naturale dovuto alla calvizie, adottare misure per rafforzare nuovamente i dreadlocks indeboliti.
Passo 1
Schiarisci i dreadlocks che sono troppo pesanti e causano stress o tirano le radici dei capelli. Lascia un dreadlock più leggero rendendolo più corto o tagliandolo a metà con le forbici, per trasformarlo in due dreadlock più sottili. Nel tempo, i dreadlock divisi verranno arrotondati.
Passo 2
Rafforza le radici del dreadlock che si stanno diradando a causa di capelli malsani e fragili, che sono fragili. Usa solo prodotti idratanti di alta qualità specifici per i capelli. Metti qualche goccia di olio essenziale di menta, lavanda o rosmarino nello shampoo o direttamente sul cuoio capelluto per fornire ulteriore nutrimento. Evita i trattamenti chimici e l'esposizione dei capelli alle alte temperature, utilizzando solo asciugacapelli a bassa temperatura. Mangia più cibi ricchi di acidi grassi come salmone, uova, olio d'oliva, noci e verdure con foglie verde scuro.
Passaggio 3
Addensare e stringere le radici dei dreadlocks una volta ripristinata la salute dei capelli. Tieni la base del dreadlock tra il medio e l'indice e tira i capelli in più attorno al dreadlock.Ruota ripetutamente la base del dreadlock in senso orario fino a quando i capelli sono intrecciati.