Come riparare una cerniera dell'armadio che si strappa dalla porta

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come riparare una cerniera dell'armadio che si strappa dalla porta - Vita
Come riparare una cerniera dell'armadio che si strappa dalla porta - Vita

Contenuto

Dopo alcuni anni di apertura e chiusura - e con i bambini che oscillano alcune volte - le ante degli armadi tendono a staccarsi dai cardini. Non è necessario cambiare la porta o l'armadio, basta fissare il legno e la cerniera funzionerà di nuovo. Le colle per legno rinforzano la sua riparazione in modo che la porta abbia una vestibilità diritta e sicura.

Passo 1

Rimuovere la porta dell'armadio utilizzando un trapano elettrico o un cacciavite per rimuovere le viti. Esaminare i fori delle viti interessati per determinarne le dimensioni. Acquista un piccolo pezzo di mandrino di legno, della stessa dimensione o leggermente più grande del foro.

Passo 2

Misurare la lunghezza della vite della cerniera. Segna questa misura sul trapano con un pezzo di nastro adesivo. Il tappo deve avere lo stesso spessore della boccola. Praticare i fori per le viti alla profondità contrassegnata. Soffia nei fori per rimuovere la segatura.


Passaggio 3

Tagliare sezioni di boccola della stessa lunghezza dei bulloni delle cerniere, utilizzando una sega a denti fini. Immergi la luffa nella colla del falegname e martella nei fori praticati. Usa uno straccio pulito per rimuovere la colla in eccesso. Lasciarlo asciugare secondo le raccomandazioni del produttore o durante la notte.

Passaggio 4

Posizionare il cardine sopra i fori riempiti e segnare con una matita dove devono essere posizionate le viti. Praticare dei fori pilota nel legno delle boccole. Posizionare la cerniera e avvitarla in posizione.