Come i criceti colpiscono l'asma

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come i criceti colpiscono l'asma - Articoli
Come i criceti colpiscono l'asma - Articoli

Contenuto

I sintomi dell'asma sono facilmente identificabili - la persona che soffre di questa malattia non riesce a respirare bene e spesso ha bisogno di farmaci per via inalatoria e steroidi. Se ti stai chiedendo quale sia l'influenza del criceto sull'asma, molte cose dovrebbero essere evidenziate.


La forfora di criceto può colpire l'asma (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Allergie e asma

È molto importante sapere che tipo di allergia la persona ha perché in alcuni individui è strettamente legata all'asma e può persino scatenare i suoi sintomi. Se la persona è allergica al pelo animale, il criceto può rendere i suoi attacchi d'asma più intensi, anche se si trova in un'altra stanza. Le persone allergiche alla polvere soffriranno anche delle particelle di polvere impregnate con i trucioli di legno usati per rivestire il letto del roditore, lo stesso vale per qualsiasi altra allergia causata dal materiale da foraggio e dalla produzione di gabbie. Tutti loro possono causare attacchi di asma e peggiorarli. In questi casi, la cosa migliore da fare è rimuovere il criceto da casa.

Eccitazione e asma

Se non sei allergico, altre cose possono causare attacchi di asma. Si chiamano trigger, parla al tuo medico di loro. Se l'eccitazione è una di queste, il criceto può avere un effetto avverso sull'asma se fugge spesso o è incline ad uscire dalla gabbia. Può essere emozionante accarezzarlo e giocare con lui e quindi causare un attacco.


Stress e asma

D'altra parte, se il medico ti dicesse di rilassarti per aiutare l'asma, e secondo te giocare con un criceto, guardarlo o stare vicino a lui lo tranquillizza, fallo. Se guarisci dalle allergie e ti viene consigliato di fare tutto ciò che vuoi per rimanere calmo e felice, e avere un criceto è qualcosa che ti fa sentire in questo modo, vai avanti perché questo aiuterà a migliorare l'asma.