Contenuto
Molte razze di cani, compresi i labrador, sono vulnerabili alle imperfezioni degli occhi, una decolorazione intorno all'iride causata da lacrime eccessive. La pelle sotto gli occhi rimane costantemente umida, fornendo l'ambiente ideale per la crescita del lievito rosso. La presenza di lievito causa scolorimento e imperfezioni. Questi punti possono essere evitati con alcune tecniche.
indicazioni
-
Visita il tuo veterinario per discutere il problema. Anche se un Labrador può avere questo problema agli occhi a causa della forma del suo volto o della sua genetica, il problema può anche essere causato da vasi lacrimali bloccati o da un'infezione agli occhi. Queste ultime cause sono più probabili se il tuo cane non l'ha mai fatto prima.
-
Controlla l'alimentazione del tuo cane. Lacerazioni eccessive possono essere causate da problemi nutrizionali, quindi passare a un mangime premium e discutere di integratori con il veterinario potrebbe risolvere il problema.
-
Aggiungi sei gocce di aceto di mele ogni 200 ml di acqua che il tuo cane beve. Mescola bene l'acqua in modo che il tuo cane non assaggi l'aceto. Potrebbe essere necessario iniziare lentamente in modo che si abitui aggiungendo una o due gocce all'inizio e aumentando fino alle sei gocce. L'odore dell'acqua con l'aceto può essere sgradevole per l'animale.
-
Applicare una soluzione salina su una garza sterile e pulire gli occhi del labrador per disinfettare l'area.
-
Pulitegli la faccia tre volte al giorno. Ciò impedirà a qualsiasi lievito di macchiarsi i capelli.
suggerimenti
- Se i peli del tuo cane sono macchiati dal fungo, sarà necessario tossirlo per rimuovere i peli colpiti. Tuttavia, evitare una tosse che rimuove completamente i peli da quella zona, dal momento che quando crescono possono irritare gli occhi dell'animale.
avvertimento
- Non usare mai antibiotici sul cane senza prima parlare con il veterinario. Questi rimedi non aiutano a rimuovere il punto negli occhi se un'infezione non è la causa. Il suo uso può anche causare complicazioni.
Cosa ti serve
- Aceto di mele
- Acqua distillata
- Siero fisiologico
- Garza sterile