Come disegnare sangue gocciolante

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How To Draw Dripping Blood
Video: How To Draw Dripping Blood

Contenuto

Disegnare i liquidi in modo reale è un compito difficile. E il sangue non fa eccezione, specialmente quando stai cercando di disegnare il sangue che gocciola. Questo tipo di disegno è ancora più difficile perché il sangue è più spesso dell'acqua e di altri liquidi. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che puoi fare per disegnare il sangue realistico, ideale per i costumi di Halloween, decorazioni per la stanza o anche foto macabre. La prima volta che si disegna sarà più dispendioso in termini di tempo. Successivamente, ogni progetto dovrebbe richiedere meno di 20 minuti.


indicazioni

Tracciare tracce di sangue può essere difficile (6 macchie di sangue in immagine in formato vettoriale di Andrew Brown da Fotolia.com)
  1. Disegna uno schema di base del sangue che gocciola su un pezzo di carta con una matita. Non usare troppa forza, in modo che questa linea non appaia nella versione finale del disegno. Le forme tipiche per questo disegno sono semicerchi e ovali. Disegna piccole goccioline che cadono da una più grande fonte di sangue. Ricorda che il sangue cade in modo non uniforme, quindi crea linee di dimensioni diverse.

  2. Riempi le gocce di sangue con il colore di base. La maggior parte delle gocce ha una forma a lacrima, poiché la gravità fa sì che il sangue si estenda quando cade da un'estremità o su una superficie. Fai qualche goccia più grande di altre. Aggiungi alcune linee di starnuto a un'immagine più realistica, a seconda del motivo per cui il sangue ha iniziato a gocciolare. Per esempio, un colpo richiederà gocciolamenti e starnuti più drammatici di un morso di un animale.


  3. Riempi le gocce di sangue con un colore unico. Il sangue è più rosso-marrone che rosso vivo, vale la pena tenerlo a mente quando si sceglie il colore per riempirlo.

  4. Aggiungi ombre a gocce di sangue con vernice marrone o nera. Cerca di rendere i colori molto leggeri per dare un aspetto 3D, piuttosto che banner.

  5. Aggiungi gocce di luce rossa o bianca per completare l'immagine. Evidenzia solo alcune aree importanti, basate sulla messa a fuoco dell'immagine e mantenendo la stessa estetica rispetto al resto della cornice.

Cosa ti serve

  • matita
  • Carta da disegno
  • Foto di gocce di sangue (facoltativo)
  • Inchiostri colorati
  • spazzole