Sintomi di attacchi d'ansia durante la menopausa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Sintomi di attacchi d'ansia durante la menopausa - Articoli
Sintomi di attacchi d'ansia durante la menopausa - Articoli

Contenuto

Generalmente, gli attacchi di ansia si verificano a causa di stress e squilibri ormonali nel corpo; quindi non è raro che si verifichino frequentemente durante la menopausa. Questo periodo provoca un drastico cambiamento nei livelli di estrogeni e di altri ormoni, che è sufficiente a causare attacchi di ansia. Quando questi cambiamenti ormonali sono legati ai cambiamenti di vita stressanti e ad altri sintomi che accompagnano la menopausa, questi attacchi sembrano inevitabili. I sintomi, come mancanza di respiro e vertigini, possono apparire gravi, ma in genere non sono pericolosi o pericolosi per la vita.


La menopausa causa cambiamenti ormonali sufficienti a provocare attacchi d'ansia (Vinícius Sgarbe)

Difficoltà a respirare

La difficoltà a respirare è uno dei sintomi più gravi degli attacchi d'ansia. Le persone che soffrono di questa malattia spesso si sentono come se soffocassero e non possono espandere entrambi i polmoni e normale. Sebbene questo sintomo sia disturbante, di solito si attenua in pochi minuti.

Palpitazioni cardiache

L'improvviso aumento dell'ansia durante un attacco fa sì che il corpo entri in modalità "lotta o fuga" e aumenti la pressione sanguigna, facendo battere il cuore molto più velocemente del normale. Alcune persone riferiscono di sentirsi come se il loro cuore stesse battendo molto forte o velocemente. Questo perché il cuore sta lavorando per pompare più sangue nelle vene. Le palpitazioni di solito durano più a lungo, ma dovrebbero ridursi in alcuni minuti.


vertigini

Le persone che soffrono di un attacco di ansia spesso riferiscono di avere le vertigini. Questo perché il cuore sta correndo e non sta pompando sangue nelle vene a un ritmo normale, causando vertigini, vertigini o mal di testa. Alcune persone dicono che si sentono galleggianti. Questa è una risposta al cambiamento della frequenza cardiaca e di solito scompare in pochi minuti.

Febbre e sudorazione

Questo è uno dei sintomi meno comuni di un attacco di ansia, ma è molto più comune tra le donne che soffrono di questa condizione durante la menopausa. Spesso, la menopausa causa ondate di calore, che spesso si verificano simultaneamente con attacchi di ansia durante quel periodo. Generalmente, le donne che soffrono di questo sintomo riferiscono di sentirsi estremamente calde e possono diventare sudate.

scuote

Il tremore è il risultato dell'aumento della frequenza cardiaca e del rilascio di endorfine. Di solito, il sangue va alle gambe e si riduce nelle braccia e nelle mani, facendole apparire deboli e instabili.