Contenuto
Macrame è un'abilità derivata dal subcontinente arabo. Si crede che abbia preso forma nel 13 ° secolo come un modo per ornare stuoie e arazzi intrecciati. Oggi è comunemente usato per fare gioielli come braccialetti e cavigliere. Macramê è un tipo di artigianato che richiede pochi materiali, creando oggetti belli e funzionali.
indicazioni
Crea una cavigliera con una corda (spago immagine di Aleksandr Lobanov da Fotolia.com)-
Misura la circonferenza della tua caviglia.
-
Taglia quattro pezzi di corda tre volte la circonferenza della tua caviglia.
-
Fissare tutti i pezzi con un nodo a 2,5 cm dalla punta.
-
Fissare i fili su una superficie stabile, come un blocco per appunti o il bordo di una scrivania. Utilizzare una graffetta per fissarli. Questo stabilizzerà la caviglia mentre lavori a maglia.
-
Posare i fili dritti, fianco a fianco. Per semplificare questa spiegazione, numerali in base alla tua posizione. Il più a sinistra è 1. Quello che è accanto ad esso, 2. Il terzo è 3. Quello a destra è 4.
-
Tenere il filo 1. Incrocarlo sopra i due al centro (2 e 3). Passa il filo 1 sotto il 4. Lascia uno spazio tra loro abbastanza grande da passare un'altra stringa di filo attraverso il centro dei nodi.
-
Far scorrere il filo 4 sotto i due al centro. Passalo attraverso il loop creato dal filo 1 quando è stato incrociato sopra il due del centro.
-
Stringere i nodi avvolgendo i fili 1 e 4 uno sopra l'altro e i fili nel mezzo.
-
Porta il filo 1 sopra i due nel mezzo. Passalo sotto il 4.
-
Attraversa il filo 4 sotto i due del centro e il ciclo creato da 1.
-
Stringere i nodi creati avvolgendo i fili 1 e 4.
-
Continuare a fare nodi facendo scorrere i fili 1 e 4 sopra e sotto i due al centro. Fallo fino a quando la caviglia ha le stesse dimensioni della circonferenza della caviglia.
-
Fare un nodo alla fine della caviglia per fissare il macramè. Legalo intorno alla tua caviglia.
suggerimenti
- Aggiungi perline decorative facendole scorrere attraverso i due fili centrali prima dei nodi sui fili 1 e 4. Continua a avvolgere le perline. Puoi anche aggiungere campane, pulsanti e altri pendenti alla cavigliera allo stesso modo.
- Prova diversi nodi. Molti di questi possono essere usati come decorazione per realizzare un braccialetto alla caviglia in macramè.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- stringa
- forbici
- Chiusura della carta
- tavolo