Come impostare un modello di email

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Gmail - Come creare un modello personalizzato per le email
Video: Gmail - Come creare un modello personalizzato per le email

Contenuto

I modelli di email consentono di risparmiare tempo e aumentare la produttività consentendo di inviare rapidamente messaggi personalizzati a più persone. Con un modello, non è necessario digitare ripetutamente il corpo del messaggio quando si invia a più persone; questo può portare a errori. Outlook e Gmail hanno strumenti specifici per la creazione di modelli; Yahoo non lo fa, ma puoi usare le bozze come modelli.


indicazioni

L'utilizzo di modelli ti farà risparmiare tempo inviando e-mail simili a più persone (Immagine del concetto di email di wayne ruston da Fotolia.com)

    prospettiva

  1. Apri "Outlook", fai clic su "Strumenti", seleziona "Opzioni" e quindi "Formattazione messaggi". Deseleziona "Usa Microsoft Office Word per modificare i messaggi di posta elettronica." Fai clic su "Applica" e "Ok".

  2. Fare clic su "File" e selezionare "Nuovo" e quindi su "Messaggio e-mail". Crea il tuo modello su questa pagina vuota, riempiendo le parti che dovresti normalmente ripetere, lasciando spazi per le informazioni sulla variante.

  3. Fai clic su "File" e quindi su "Salva con nome". Nel "Tipo", fai clic su "Modello Outlook" e fai clic su "Salva". Fai clic su "Applica" e quindi su "OK". Hai creato un modello.


    Gmail

  1. Apri Gmail. Fai clic su "Impostazioni". Fai clic su "Labs" e seleziona la casella "Default response". Fai clic su "Salva modifiche".

  2. Fai clic su "Scrivi" e inserisci il modello che desideri salvare. Aggiungi una firma e verrà salvata con il modello, ma lascia i campi "Oggetto" e "A" vuoti in modo che Gmail non li salvi sul modello.

  3. Sotto "Oggetto", fai clic su "Risposta predefinita". Sotto "Salva", fai clic su "Nuova risposta predefinita ...". Inserisci il nome del modello e fai clic su "Ok".

    Yahoo Mail

  1. Apri Yahoo Mail. Fai clic su "Crea una cartella" e chiamalo "Modelli".

  2. Inserisci il tuo modello e invialo al tuo indirizzo email. Apri questa email, fai clic su "Sposta" e seleziona la cartella "Modelli" come destinazione.


  3. Seleziona e copia tutto il testo dell'e-mail premendo "Ctrl + A" per selezionarlo e "Ctrl + C" per copiarlo. Fai clic su "Scrivi" per aprire un nuovo messaggio e quindi incollare il testo nel campo del messaggio premendo "Ctrl + V".