Come overcloccare una GPU integrata

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come fare Overclock della Scheda Video (GPU) | Automatico/manuale
Video: Come fare Overclock della Scheda Video (GPU) | Automatico/manuale

Contenuto

Una scheda video dedicata su un computer migliora sicuramente le prestazioni grafiche. Tuttavia, l'aggiunta di una scheda video esterna aumenta considerevolmente il costo del PC. Molti produttori di apparecchiature includono chipset GPU nelle loro schede per ridurre i costi per i clienti. Mentre i chipset GPU, nella maggior parte delle schede madri, offrono meno prestazioni di una scheda video all'avanguardia nei giochi 3D, i chip integrati offrono prestazioni adeguate nelle applicazioni chiave. Tuttavia, alcune schede madri con GPU integrate consentono di overcloccare il chipset per migliorare un po 'le prestazioni.


indicazioni

Molte schede madri consentono di modificare le impostazioni della GPU (NA / Photos.com / Getty Images)
  1. Spegni il computer e riavvia. Premere il tasto "Pausa / Pausa" non appena viene visualizzata la schermata iniziale o il logo della scheda madre o dell'apparecchiatura. Individua il messaggio sullo schermo che indica quale tasto deve essere premuto per accedere al menu del BIOS. Se questo messaggio non è presente sullo schermo, fare riferimento alla guida per l'utente relativa all'apparecchiatura o alla scheda madre. I tasti più comunemente usati per accedere al BIOS sono Delete, F1 e F12. Tuttavia, la chiave di accesso del BIOS sulla macchina potrebbe essere diversa.

  2. Premere il tasto appropriato per accedere al BIOS. Immettere la password del BIOS (se richiesta) e attendere alcuni secondi per visualizzare la schermata principale del BIOS.


  3. Premere i tasti freccia sulla tastiera per spostare il cursore sull'opzione "Avanzate" o "Funzioni avanzate". Premere "Enter" e spostare il cursore su "Integrated Devices" o "Onboard Devices". Premere di nuovo "Invio".

  4. Scorri verso il basso fino a "Video integrato", "Video integrato" o altro menu simile e premi "Invio". Assicurarsi che "Abilitato / Disabilitato" sia selezionato per "Abilitato" e premere il tasto "Invio".

  5. Spostare il cursore su "Opzioni video", "Opzioni larghezza di banda", "Impostazioni velocità" o un altro menu simile nel sottomenu Video integrato o Video integrato.

  6. Scorri verso il basso fino a "Core Speed ​​GPU", "Clock Speed" o un'altra opzione simile e premi "Invio". Premere il tasto freccia giù per selezionare la velocità di clock in megahertz più veloce del valore corrente. Evidenzia l'impostazione della velocità più veloce e premi il tasto "Invio".


  7. Vai all'opzione "Tensione del nucleo" o "Tensione GPU". Premere il tasto freccia giù per selezionare la tensione per il processore GPU leggermente più grande del valore corrente. Se possibile, aumentare la tensione di 0,25 o meno al primo tentativo di overclock.

  8. Fai clic su "Salva ed esci" o "Salva modifiche ed esci" nel menu del BIOS. Attendi qualche secondo che il computer si riavvii e avvialo Windows.

  9. Esegui un'applicazione o un gioco e usalo come faresti normalmente. Se il computer esegue il gioco o il programma senza arresti anomali o errori, hai overcloccato correttamente la tua GPU. Se il computer non funziona, tornare al BIOS e ridurre la velocità o la tensione della CPU. Continua a modificare le impostazioni di velocità e voltaggio per la GPU finché non è stabile.