Come prendersi cura di tappeti e cuscini per pelle di pecora

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Outdated Living Room Gets A Bright, Plant-Filled Makeover!
Video: Outdated Living Room Gets A Bright, Plant-Filled Makeover!

Contenuto

La pelle di pecora è un materiale naturale resistente che crea tappeti, veli, cuscini, vestiti e cose più lussuose. Se ben curato, i tappeti e i cuscini di pelle di pecora ti daranno comfort e calore per tutta la vita. Ricorda che poiché sono prodotti totalmente naturali, potrebbero non rispondere molto bene alla pulizia a secco; se hai bisogno di lavare a secco, prendi un po 'di spazio abituato a lavorare con la pelle di pecora. Altrimenti, puoi facilmente curare e pulire i tuoi articoli di pelle di pecora a casa.


indicazioni

  1. Dare il tappeto di pelle di pecora o dare un leggero scuotimento vigoroso non appena viene estratto dalla confezione. Quindi estendi il tappeto o metti i cuscini sul display. Tutte le rughe, le pieghe e il presente appiattito dalla confezione saranno presto "velati" mentre la pelle dura della pecora ritorna al suo stato normale.

  2. Lavare a mano i tappeti o i cuscini di pelle di pecora in acqua tiepida con un detergente delicato, preferibilmente un prodotto specifico per la pelle di pecora come Woolskin Wool Wash (vedi Risorse). Assicurati di rimuovere il cuscino dal cuscino di pelle di pecora prima, se possibile. Se il cuscino non può essere rimosso per la pulizia, pulire solo le aree sporche con un panno bianco immerso in acqua tiepida. È possibile pulire anche le macchie chiare dai tappeti in pelle di pecora con un panno umido.

  3. Dopo la pulizia, posizionare il tappetino o il cuscino di pelle di pecora all'esterno per asciugare in un'area ben ventilata, lontano dalla luce solare e dal calore artificiale. Puoi anche asciugare gli articoli di pelle di pecora su una corda da bucato. Se le parti sembrano essere fuori dalla loro forma comune quando sono bagnate, allungarle delicatamente verso la loro forma mentre la pelle è ancora bagnata, flettendo e massaggiando il lato pelle della pelle.


  4. Usa una spazzola d'acciaio (vedi Risorse) mentre la pelle di pecora è ancora bagnata per spazzolare delicatamente la lana arrotolata degli articoli, aiutandoti ad ammorbidirli. Spennellare il tappeto di pecora o il cuscino ancora una volta quando è asciutto; questo aiuta a prevenire la laminazione della lana, come tendono a fare.

Cosa ti serve

  • Shampoo per la pelle di pecora
  • Pennello in setola d'acciaio