Suggerimenti per prendersi cura di un cucciolo mastino inglese

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!
Video: Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!

Contenuto

Il mastino inglese è un cane muscoloso, pesante e potente. Detto questo, questa razza è nota per la produzione di cani da guardia silenziosi, non aggressivi e adatti alle famiglie. Confidenti e buoni osservatori dell'ambiente che li circonda, i mastini sono creature pazienti, intelligenti, calme e docili, che richiedono un addestramento fermo, coerente e gentile. Come cucciolo, il proprietario ha bisogno di comunicare con il suo mastino con un'aria di pura autorità per impedire qualsiasi dominio innato e ottenere il controllo prima di diventare un cane adulto di circa 90 kg.


indicazioni

I cuccioli di mastino inglese di solito sono animali docili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Allenamento a casa

  1. Non avere fretta mentre alleni il cucciolo a casa. I cuccioli di mastino inglese non sono come la maggior parte dei cuccioli; sono calmi e facili da gestire. Tendono ad imparare rapidamente se sono addestrati in un modo gentile e comprensivo. Questa è una razza sensibile che non gestisce molto bene con urla o duro trattamento.

  2. Resta con il cucciolo finché non si sentirà al sicuro nel tuo nuovo ambiente. Finché ciò non accadrà, non si sentirà al sicuro senza qualcuno intorno. Una volta che dimostra sicurezza, inizia a passare del tempo da solo fuori casa e torna dopo pochi minuti. Durante questo allenamento, è importante che non venga premiato nessun pianto o abbaiare.


  3. Costruisci lentamente la fiducia del cucciolo, finché non avrai stabilito una fiducia reciproca. Nel tempo, puoi aumentare questi viaggi senza il cucciolo. Ciò rafforza la fiducia che anche se te ne sei andato, tornerai indietro.

    riposo

  1. Evita la tentazione di dare al tuo cucciolo costante attenzione e incoraggiamento. Oltre alla cura e alla compagnia, questi cuccioli hanno bisogno di dormire bene.

  2. Crea un posto confortevole specialmente per il tuo cucciolo, dove può rilassarsi senza problemi. Questo posto dovrebbe essere abbastanza grande da poter diventare adulto senza allontanarsi dalla famiglia.

  3. Insegna ai bambini a non svegliare il cucciolo, che gli impedisce di diventare nervoso o irrequieto.

    socializzazione

  1. Permetti al tuo mastino inglese di mescolarsi con altri cani man mano che cresce. I parchi per i cani sono un buon posto per la socializzazione supervisionata che aiuta a ridurre la dominanza e diminuire l'aggressività.


  2. Prendi il tuo mastino per una passeggiata quotidiana; la passeggiata dovrebbe essere breve e lenta.

  3. Tieni presente che i mastini raddoppiano di peso molte volte durante i primi nove mesi. Non devono camminare o essere esercitati eccessivamente in quanto ciò può causare danni a muscoli, fianchi e articolazioni.

    dieta

  1. Mantieni sempre acqua pulita e fresca a disposizione.

  2. Evitare di dare troppo cibo al cucciolo in quanto ciò può causare gravi malattie ossee. Fornire adeguate quantità di cibo di alta qualità per i cuccioli delle razze giganti secondo le istruzioni del veterinario. Le razioni per cuccioli giganti sono a basso contenuto di grassi e con poche proteine, consentendo ai mastini inglesi di crescere lentamente, riducendo la probabilità di sviluppare problemi alle ossa e alle articolazioni.

  3. Alimenti il ​​cucciolo con piccole porzioni tre volte al giorno per i primi quattro mesi per evitare la distensione gastrica, una condizione che può essere fatale.

Cosa ti serve

  • Ampio spazio
  • Collare e guida
  • Acqua dolce
  • Pentole di cibo e acqua
  • Cibo per cani cuccioli di razze giganti