Modi pratici per realizzare pareti insonorizzate

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME ISOLARE ACUSTICAMENTE UNA PARETE  VLOG TUTORIAL CASA
Video: COME ISOLARE ACUSTICAMENTE UNA PARETE VLOG TUTORIAL CASA

Contenuto

Se vuoi iniziare a provare con la tua band nel tuo salotto o vuoi bloccare il rumore dei bambini del tuo vicino, creare pareti insonorizzate è una soluzione efficace. Fallo a casa tua con alcune semplici tecniche.


Rendi le tue pareti insonorizzate (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Isolamento acustico in una costruzione in corso

Quando si costruisce o si ristruttura una casa, assicurarsi che le pareti siano completamente isolate per attutire i suoni. Se stai appendendo l'isolamento in fibra, indossa guanti, occhiali e maniche lunghe per proteggerti.

Le piastre di stucco aiutano anche a fermare i suoni che arrivano attraverso le pareti. Applicare il silicone per calafataggio su tutte le travi, applicare le piastre e fissarle con le viti. Applicare più strisce di calafataggio prima di aggiungere un secondo strato di placche. Il silicone tra il perno e la piastra e i due strati di piastre fungono da ritardatore per il trasferimento delle vibrazioni.

Isolamento acustico in un edificio esistente

Non è necessario rompere i muri per rendere l'isolamento acustico. Posizionare i tappeti sul pavimento e i trattamenti delle finestre sospese sono ottimi modi per assorbire il rumore. Più la stanza è imbottita, più il rumore sarà assorbito. Se la casa ha porte interne vuote, sostituirle con porte piene.


Se c'è una grande quantità di isolamento dietro le pareti esistenti, l'isolamento in cellulosa può essere inserito all'interno delle pareti, attraverso piccoli fori di accesso lungo il cartongesso. I fori devono essere solo corretti e quindi ridipinti. Quando dipingi le pareti, usa una vernice al lattice appositamente realizzata per assorbire il suono.

Per una soluzione rapida, acquista diverse tessere di sughero. Coprili con tessuto o carta da parati e appenderli alle pareti per assorbire le onde sonore. Questo può abbinare l'arredamento di ogni stanza, ma la tecnica può funzionare bene per una cucina, un ufficio o un seminterrato.