Cura per i cuccioli con pus

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Dicembre 2024
Anonim
Cuccioli di cane divorati da decine di larve
Video: Cuccioli di cane divorati da decine di larve

Contenuto

Pus e un occhio rosso gonfio sono i primi segni che il tuo cane ha un'infezione agli occhi. Questo può interessare uno o entrambi gli occhi e, nel caso di condizioni come la congiuntivite, può essere contagioso. Le infezioni agli occhi possono essere causate da corpi estranei che si sono depositati negli occhi, da batteri o allergie. Se credi che il tuo animale abbia questi sintomi, è importante trattarlo rapidamente, altrimenti potrebbe influenzare in modo permanente la sua vista.


indicazioni

Le infezioni agli occhi possono causare seri disturbi ai cani (simpatico cane faccia da compagnia testa vizsla naso occhio adoro immagine di Paul Retherford da Fotolia.com)
  1. Chiedi aiuto a un veterinario. L'infezione potrebbe dover essere trattata con unguento, collirio, antibiotici o una combinazione di questi elementi. Il veterinario determinerà la causa dell'infezione e prescriverà il trattamento appropriato per il vostro animale domestico.

  2. Somministrare il collirio o l'unguento nel modo raccomandato dal veterinario. Poiché i colliri sono più acquosi, di solito devono essere applicati in tempi più brevi, mentre gli unguenti devono essere somministrati due o tre volte al giorno. È molto importante completare il trattamento, anche se i sintomi diminuiscono rapidamente. Altrimenti, c'è la possibilità che l'infezione ritorni.


  3. Assicurati che il tuo animale domestico prenda i farmaci negli orari corretti e per il tempo prescritto. Come gli antibiotici, il veterinario può prescrivere farmaci come l'idrocortisone, che contengono antinfiammatori per le reazioni allergiche.

  4. Pulisci il pus o la crosta sul tuo occhio del cane con un batuffolo di cotone umido. È possibile utilizzare l'acqua per inumidire il materiale o acquistare una soluzione salina.

  5. Migliora il sistema immunitario del tuo animale domestico assicurandoti che abbia abbastanza acqua e cibo e lasciandolo rilassato. Echinacea, Vitamina A e Vitamina C sono integratori utili per rafforzare le difese naturali del tuo cane e per combattere le infezioni.

suggerimenti

  • Se l'animale non migliora, il veterinario sarà in grado di eseguire test per determinare quale tipo di batteri sta causando l'infezione.

avvertimento

  • Di solito, alcune particelle nell'aria possono causare congiuntivite in alcuni cani. Se il tuo animale domestico viene esposto in ambienti ventosi e polverosi o se mette la testa fuori durante la guida, questo può rappresentare un rischio per lo sviluppo di un'infezione agli occhi.