Come riparare la cerniera di uno zaino che è bloccata

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come riparare la cerniera di uno zaino che è bloccata - Vita
Come riparare la cerniera di uno zaino che è bloccata - Vita

Contenuto

La cerniera di uno zaino può occasionalmente incepparsi quando la fodera o altro materiale si attacca ai denti. Nelle cerniere metalliche, la colpa può essere ruggine o corrosione. Non è necessario sostituire la cerniera dello zaino se i denti sono intatti, poiché una cerniera bloccata può essere facilmente riparata rimuovendo il tessuto dal manico, rimuovendo corrosione o ruggine e lubrificando.

Passo 1

Rimuovere tutto il materiale che è bloccato nella cerniera spostandolo e tirandolo mentre allo stesso tempo si apre la cerniera. Muovi delicatamente la cerniera su e giù usando una pinzetta per raccogliere il materiale impigliato tra i denti. Continua finché il materiale non viene rimosso.

Passo 2

Lubrificare l'intera lunghezza della cerniera con olio per macchine da cucire per aiutare la maniglia a scorrere agevolmente. Applicare l'olio con parsimonia, facendo attenzione a non rovesciarlo nello zaino. Aprire e chiudere la cerniera alcune volte finché l'olio non lubrifica tutti i denti. Rimuovere l'olio in eccesso. Puoi anche provare a strofinare una saponetta sui denti della cerniera.


Passaggio 3

Applicare aceto bianco sulla cerniera di metallo che è stata danneggiata dalla corrosione. Fai una prova in una parte nascosta dello zaino per vedere se c'è qualche cambiamento di colore, quindi applica l'aceto su tutta la cerniera. Attendi da 10 a 15 minuti affinché l'aceto si dissolva e ammorbidisca la corrosione della cerniera. Pulisci con un panno umido e poi lubrifica la cerniera con olio per macchine da cucire.