Contenuto
Se ti piacciono le uova sode e le barbabietole, adorerai questo sottaceto. Questa ricetta è così semplice che vorrai sempre prepararla. Non solo le uova sono deliziose, ma anche le barbabietole sono così gustose che non puoi mangiarne solo pochi pezzi. Prepara questo piatto come accompagnamento alla tua prossima riunione di famiglia.
Passo 1
Mettere una dozzina di uova in una padella e coprire con acqua. Aggiungere circa 5 g di sale e portare a ebollizione. Cuocere le uova per 10 minuti, toglierle dal fuoco e cambiare l'acqua calda in fredda.
Passo 2
Pelate le uova, lavatele e mettetele in un barattolo di vetro o plastica con coperchio. Aprire le barbabietole in scatola e riservare il brodo. Aggiungi le barbabietole alle uova. Mettete il brodo in una padella.
Passaggio 3
Nella casseruola con il brodo, aggiungere l'aceto e lo zucchero. Cuocere per circa cinque minuti, mescolando continuamente fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Togli la padella dal fuoco e lasciala raffreddare leggermente.
Passaggio 4
Aggiungere i chiodi di garofano e la cipolla (facoltativo) alle uova e alle barbabietole. Aggiungere la miscela di aceto, coprire e conservare in frigorifero per almeno 24 ore.
Passaggio 5
Per servire, tagliare a metà le uova e adagiarle su una teglia. Intorno, posiziona le barbabietole.