Come curare le corde vocali stanche

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
NON CANTO PIÚ COME PRIMA: COSA É SUCCESSO ALLE MIE CORDE VOCALI  e potrebbe succedere anche a te.
Video: NON CANTO PIÚ COME PRIMA: COSA É SUCCESSO ALLE MIE CORDE VOCALI e potrebbe succedere anche a te.

Contenuto

Le corde vocali stanche rendono la tua voce molto dura, oltre a causare gravi mal di gola. Le persone spesso feriscono le loro corde vocali quando urlano molto, agli spettacoli, ad esempio, ma se fai conferenze, parli molto in pubblico o canti professionalmente, sei anche a rischio. Per guarire le corde vocali è necessario riposare e agire.


indicazioni

Corde vocali stanche possono causare dolorose mal di gola (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Evita di parlare quando possibile. Quando è essenziale farlo, parla lentamente. Le tue corde vocali hanno bisogno di tutto il tempo a disposizione per guarire. È possibile utilizzare una lavagna per comunicare.

  2. Bevi otto o più bicchieri d'acqua per tutto il giorno. L'acqua mantiene la gola umida e aiuta a calmare le corde vocali infiammate.

  3. Bollire una tazza d'acqua e gettare la radice di zenzero. Lasciare bollire per dieci minuti, togliere la radice e buttare due cucchiai di miele. Il tuo tè allo zenzero è pronto. Bevi lentamente per calmare le corde vocali. Bevi tre tazze al giorno o più, se necessario, per alleviare il dolore.

  4. Far bollire un bicchiere d'acqua a fuoco basso o medio. Metti alcune gocce di olio di eucalipto e mescola. Tenga un asciugamano intorno alla testa e metti la faccia entro un piede della padella. Inspirare ed espirare per alcuni minuti. Fatelo tre volte al giorno per inumidire le corde.


  5. Evitare sigarette, caffè e bevande fino a quando le corde vocali non sono guarite. Evitare anche cibi secchi e granulari che potrebbero essere difficili da ingerire. La zuppa è ottima per le corde vocali.

avvertimento

  • Se le corde vocali sono ancora stanche dopo una settimana di trattamento e riposo, consultare un medico in quanto potrebbero esserci problemi di fondo.

Cosa ti serve

  • Radice di zenzero
  • Due cucchiaini di miele
  • Olio di eucalipto