Suggerimenti per le attività utilizzate in aule multiculturali che aiutano tutti i gruppi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per le attività utilizzate in aule multiculturali che aiutano tutti i gruppi - Articoli
Suggerimenti per le attività utilizzate in aule multiculturali che aiutano tutti i gruppi - Articoli

Contenuto

La maggior parte delle aule comprende studenti di diverse etnie. Come insegnante, è importante che ogni studente che entra nella stanza sia benvenuto. Alcuni studenti di culture diverse possono sentirsi esclusi o a disagio. Tuttavia, ci sono diversi modi per far sentire tutti a casa in classe fornendo esperienze di apprendimento utili per tutti gli studenti.


Includere giocattoli e artefatti di diverse culture in classe (immagine di bambole di Stanisa Martinovic da Fotolia.com)

Riconoscere la diversità in classe

Riconosci e celebra diverse culture in classe chiedendo agli studenti di condividere le loro esperienze in classe. Chiedi loro di portare libri, giocattoli e giochi in grado di mostrare le loro culture per condividerle con la stanza. Invita gli studenti e le loro famiglie a condividere il cibo, la musica e le storie delle loro culture. Scopri le vacanze culturali che i tuoi studenti celebrano e fai in classe quando possibile.

Crea un ambiente di apprendimento diversificato

Crea un'aula accogliente che rifletta tutte le culture. Scegli poster, foto e materiale illustrativo che mostri una varietà di culture ed etnie. La biblioteca della classe dovrebbe anche mostrare la diversità con libri, riviste e fumetti che rappresentano l'etnia e la cultura degli studenti. Chiedi ai genitori suggerimenti su giocattoli, giochi, puzzle e libri da includere nella stanza.


Crea un programma di studi diversificato

Anche il programma di studi dovrebbe essere diversificato. Scegli testi che rappresentano individui di varie etnie. Condividi storie e canzoni di culture diverse. Utilizzare la diversità in classe come punto di partenza per l'insegnamento delle culture.

Impara dagli altri

Aiuta i tuoi studenti a connettersi con persone in tutto il mondo. Inizia con un programma di scrittura con scuole in altri paesi. Usa la tecnologia per condurre conversazioni online e promuovere la comunicazione con gli altri. Chiedi ai membri della comunità di visitare l'aula e condividere le loro esperienze con gli studenti. Inizia discussioni positive con la classe sulle somiglianze e le differenze che percepiscono tra loro e le persone che hanno incontrato, e come ciò rende ciascuno speciale. Incoraggiali a fare domande.

Dividi le tue esperienze

Parla con gli amministratori della scuola dei modi per celebrare la diversità e il multiculturalismo a scuola. Include l'intera scuola nelle celebrazioni della tua classe. Riconoscere le vacanze speciali con festival, assemblee e presentazioni. Parla con lo staff della mensa per aggiungere cibi diversificati al menu della scuola. Chiedi un ritorno a genitori e studenti e cerca nuovi modi per farli sentire bene a scuola.