Come fare un libro di poesia

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Pubblicare un libro di poesia.Poesia In Italia.Poeti Italiani.Editori non a pagamento
Video: Pubblicare un libro di poesia.Poesia In Italia.Poeti Italiani.Editori non a pagamento

Contenuto

Se sei un poeta e hai già creato almeno 20 poesie che consideri concluse, potresti prendere in considerazione la possibilità di compilarle e creare un libro di poesie. I poeti hanno molte opzioni quando si tratta di creare libri del proprio lavoro e molte opzioni per la pubblicazione. Può essere difficile, ma è un passo necessario se vuoi essere un poeta professionista.


indicazioni

La pubblicazione convenzionale e indipendente sono due opzioni per i poeti (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Finalizza i tuoi contenuti

  1. Raccogli il tuo materiale. Se le tue poesie sono manoscritte, digitarle e formattarle nel modo in cui vuoi che siano nel tuo libro. Stampa tutto. Ogni poesia dovrebbe essere stampata su una pagina separata.

  2. Leggi attentamente ogni poesia per verificare eventuali errori e apportare eventuali modifiche dell'ultimo minuto.

  3. Decidi l'ordine delle tue poesie. Se hai molto materiale, prendi in considerazione la possibilità di separarli in sezioni, come i capitoli di un romanzo. Inizia e termina con due delle tue migliori poesie, creando anche un flusso per tutto il libro.

  4. Crea un titolo per il tuo libro. Usare lo stesso titolo di una qualsiasi poesia è comune o puoi crearne uno che metta in risalto temi comuni nel tuo lavoro.


  5. Registra il tuo prodotto finito presso l'Ufficio del copyright del Brasile. Anche se il tuo lavoro è automaticamente protetto da copyright non appena viene creato, non è mai troppo per fare il passo extra per proteggerlo ufficialmente. Nel raro caso in cui vi sia un processo legale, la documentazione ufficiale sarà utile.

    Pubblica il tuo lavoro

  1. L'invio del libro a un editore professionista è il modo tradizionale di pubblicarlo. Cerca gli editor di poesie e fai un elenco di quelli che sembrano più propensi a pubblicare il tuo stile di lavoro.

  2. Segui le linee guida dell'editore alla lettera durante la preparazione del materiale da inviare. Presta attenzione ad ogni dettaglio. Molti editori non accettano libri che non sono conformi alle loro regole.

  3. Invia il lavoro al maggior numero possibile di editori per aumentare le tue possibilità di essere accettato.


  4. Aspetta pazientemente una risposta. Molti editori di poesie hanno uno staff di lettura molto piccolo e molto materiale da valutare. Non contattarli per lo stato della spedizione, a meno che non siate incoraggiati a farlo.

    Pubblicazione indipendente

  1. Poiché la pubblicazione della poesia è un campo complicato, molti poeti decidono di pubblicare il loro lavoro in modo indipendente - un'opzione sempre più popolare e accettata - che consente all'autore di avere il pieno controllo del manoscritto e una maggiore quota dei profitti delle vendite . Scegli una delle tante case editrici online indipendenti disponibili, come Book Workshop.

  2. Scegli un formato per il tuo libro. Tieni presente che, a differenza della pubblicazione professionale, pagherai di tasca propria per questo servizio, quindi se il denaro è un problema, considera la brochure anziché la copertina rigida e altre opzioni di costo inferiore.

  3. Prepara il tuo manoscritto seguendo le istruzioni della compagnia e invialo.

  4. Decidi su un prezzo. Sii realistico. Guarda cosa fanno pagare gli altri poeti per i loro libri e cerca i prezzi per altri libri.

  5. Promuovi il tuo lavoro. Ricorda: essendo una pubblicazione freelance, non hai una società di marketing che lavora per tuo conto, quindi la pubblicità del tuo libro spetta a te. Prendine copia di lui per letture di poesie e festival letterari. Mandalo a riviste che recensiscono la poesia. Usa Twitter, Facebook e blog per diffonderlo il più ampiamente possibile.

suggerimenti

  • Se non sei abbastanza fortunato da pubblicare il libro, prova a inviare poesie individuali a riviste o concorsi.
  • Ricorda che la poesia dovrebbe essere concisa. Non scrivere poesie "per riempire salsicce" per aumentare lo spessore del libro o solo per avere abbastanza per fare un intero libro. È meglio avere poesie ben scritte, redatte in modo esaustivo e create con amore piuttosto che una mediocre poesia.

Cosa ti serve

  • 20 o più poesie completate
  • Software di elaborazione testi
  • stampante