Contenuto
Se possiedi un paio di scarpe marroni preferite, ne useresti molto di più se fossero più scure, prendi in considerazione di tingerle. È facile renderli più versatili nel tuo guardaroba e più resistenti alle macchie. Tutto quello che ti serve per tingere le scarpe in pelle è un deodorante per rimuovere gli strati protettivi dal materiale e tingersi la pelle nel colore desiderato. Con un po 'di preparazione, è possibile rendere le scarpe più chiare, più scure, più veloci.
indicazioni
Abbassa le tue scarpe per farti sembrare meglio. (scarpe marroni immagine isolata di PaulPaladin da Fotolia.com)-
Versare il decanter in un piatto e immergere una spugna umida o un panno nella soluzione. Passa il prodotto sulla pelle della scarpa con un movimento circolare, coprendo tutte le parti della scarpa. Lascia asciugare completamente all'aria aperta. Una volta asciutto, noterai che la lucentezza e il colore della pelle saranno opachi; ma questo è normale.
-
Agitare bene il colorante, assicurandosi che tutto il pigmento concentrato sul fondo del contenitore sia stato accuratamente miscelato. Se necessario, rimuovere il coperchio del prodotto e utilizzare un'astina per tintinnare.
-
Spremi la vernice su un'altra spugna o panno e applicalo alla scarpa. Strofinare una piccola quantità di colorante in un'area non visibile delle calzature, come la parte del tallone. Lascia asciugare il prodotto per vedere se il colore è buono. Una volta stabilito che la tintura ha ottenuto la giusta colorazione, copri la scarpa, lasciandola asciugare completamente prima di applicare una seconda mano. Continua a passare la vernice fino a quando la calzatura ha il tono marrone desiderato.
suggerimenti
- Se trovi il tono troppo scuro, dopo averlo testato, aggiungi dell'acqua per diluire il colore. Se molto leggero, mescola un po 'di vernice nera con il marrone per scurirlo.
Cosa ti serve
- Colorante di cuoio marrone
- piatto
- Deumidificatore in pelle
- Due spugne o panni
- Asta di agitazione
- Protettore di vernice o pelle