Differenze tra tubi in PVC e poliuretano

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

I tubi in PVC e poliuretano sono utili per impianti idraulici e ristrutturazioni. Entrambi possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di forniture per l'edilizia. La differenza tra i due si riduce alla logistica, poiché sono installati e assemblati in modi diversi.

tubi di pvc

Il tubo in PVC (cloruro di polivinile) viene spesso utilizzato negli impianti fognari e idraulici. Sebbene rigido, può essere piegato quando riscaldato, un processo che lo ammorbidisce. Può anche essere piegato attaccando tubi dritti alle articolazioni del gomito.

Tubo in poliuretano

Il tubo in poliuretano è meno rigido del tubo in PVC. Inoltre, il PVC è generalmente opaco, mentre il tubo in poliuretano è trasparente (sebbene sia disponibile una varietà di colori). Il tubo in poliuretano è molto flessibile, ma ha una forte "memoria" nonostante la sua flessibilità. Anche quando piegato e modellato, tende a tornare alla sua forma originale quando non c'è più forza su di esso.


Differenze

Il tubo in poliuretano è la scelta migliore per le applicazioni in cui è richiesta flessibilità. Se devi piegare un tubo attorno a una serie di angoli o attraverso un piccolo spazio, usa tubi di poliuretano. Il PVC deve essere riscaldato in modo che possa piegarsi. I grandi tubi in PVC sono più economici dei grandi tubi in poliuretano, quindi il PVC è più conveniente quando si sposta un grande volume di liquido.