Come calcolare la lunghezza di una sedia per rifornirla

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
PROGETTO RESIDENZA UNIFAMILIARE II PARTE (25)
Video: PROGETTO RESIDENZA UNIFAMILIARE II PARTE (25)

Contenuto

Se una sedia nella tua sala da pranzo è ancora solida, ma il tessuto del sedile ha visto un sacco di cucchiai e forchette da dessert, puoi salvare la sedia e risparmiare i tuoi soldi rifacendo il rivestimento da solo. Anche se sembra difficile, non è impossibile. Il primo passo è calcolare quanti metri di tessuto saranno necessari per sostituire il vecchio rivestimento.

Passo 1

Nota che tipo di sedia hai. È una sedia che ha solo il sedile imbottito o sarà necessario rivestire nuovamente il sedile e lo schienale? È possibile salvare le vecchie parti e utilizzarle come modello per la nuova versione.

Passo 2

Misura la lunghezza (da davanti a dietro) e la larghezza (da lato a lato) del sedile. Per scoprire di quanto tessuto avrai bisogno, prendi queste misure e aggiungi 15 centimetri per ognuna. Ad esempio, se il sedile misura 40 x 40 centimetri, avrai bisogno di un tessuto di 55 x 55 cm. Non preoccuparti per il fondo della sedia: non utilizzerai la tappezzeria. Invece, puoi usare denim o cambric per coprire questa parte, o semplicemente lasciare il legno esposto.


Passaggio 3

Misura la lunghezza e la larghezza dello schienale della sedia. Quindi aggiungi 13 centimetri a quei valori. Non dimenticare che se la parte posteriore è foderata, avrai bisogno di tessuto per coprirla. Due rettangoli della stessa dimensione dovrebbero coprire la parte anteriore e quella posteriore.

Passaggio 4

Aggiungi le misure che hai trovato. Ad esempio: il sedile necessita di un tessuto di 55 x 55 cm e lo schienale di 55 x 55 cm. Avrai bisogno di tre pezzi da 60 per 60 centimetri ciascuno.

Passaggio 5

Questo tipo di tessuto viene solitamente venduto a metri, con la lunghezza desiderata, e ha larghezze variabili, a partire da 1,40 metri. In questo caso, per un tessuto di 1,40 metri di larghezza, è possibile acquistare un pezzo lungo 1,20 metri. Dovrebbe esserci una grande striscia di 20 centimetri di larghezza e un altro blocco di 60 per 60 centimetri.