Ornamenti natalizi che sottolineano che Gesù è la ragione del Natale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Ornamenti natalizi che sottolineano che Gesù è la ragione del Natale - Articoli
Ornamenti natalizi che sottolineano che Gesù è la ragione del Natale - Articoli

Contenuto

I cristiani celebrano il Natale come la celebrazione della nascita di Gesù Cristo. Mostra agli altri che Gesù è la ragione per cui si dovrebbe celebrare la data facendo ornamenti natalizi, carte e altre decorazioni. Sia che venga realizzato con i tuoi figli o con i bambini della chiesa, essi aiuteranno a diffondere la gioia del Natale e a ricordare a tutti il ​​significato della nascita di Cristo.


Gli ornamenti natalizi aiutano a ricordare alla gente il significato del Natale (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Decorazioni natalizie con E.V.A

Crea una scena di mangiatoia colorata E.V.A. dare del regalo o appendere nel proprio albero. Crea una mangiatoia tagliando un rettangolo di E.V.A. marrone. Quindi fai dei tagli per dare l'impressione che la mangiatoia sia su due gambe. Aggiungi la paglia alla mangiatoia tagliando un piccolo pezzo ovale di E.V.A. giallo. Taglia i bordi e incollali nella mangiatoia. Trova una figura standard del ragazzo di Internet Gesù o fai un bambino semplice tagliando un pezzo ovale di E.V.A. bianco. Taglia un cerchio di E.V.A. colore della pelle e incollarlo sul pezzo bianco in modo che assomigli al Bambino Gesù avvolto in panni. Se lo si desidera, disegna una faccia nel cerchio e incollala alla mangiatoia. Legalo con un nastro rosso, infila un piccolo foro nell'ornamento e posizionalo sul tuo albero di Natale.


Braccialetto di Natale

I bambini possono indossare questo braccialetto facile da fare in tutte le loro feste natalizie e come promemoria del vero significato della data. Acquista piccole croci di legno in un negozio di artigianato o prodotti cristiani insieme a cordini, perle rosse, verdi e oro. Taglia pezzi di spago per fare i braccialetti. Appunta prima la croce su di lui e poi spiega il significato di ogni banconota mentre i bambini li posizionano sui braccialetti. Perle verdi simboleggiano la nuova vita, come la nascita di Gesù e la vita eterna che Egli ci offre. Spiega che le perle rosse simboleggiano il sangue di Gesù, che ci purifica dal peccato. Spiega ai bambini che le perle d'oro illustrano come la salvezza sia un regalo più prezioso di qualsiasi altro regalo di Natale.

Cartoline di Natale

Le cartoline natalizie fatte in casa permettono ai bambini di esprimersi ed esercitare la loro creatività mentre trasmettono la buona notizia della nascita di Gesù bambino. Piega a metà pezzi di carta rossa, verde o bianca. Scrivi in ​​anticipo un versetto biblico sulla nascita di Gesù. Ritaglia le lettere colorate che dicono "Gesù è la ragione del Natale" e incollale nella carta. Lascia che i bambini decorino la carta scegliendo tra adesivi natalizi, pastelli e paillettes e invitali a consegnarli a qualcuno di speciale.


Collana natalizia di Gesù

Questa collana mostra con orgoglio il messaggio: "Gesù è la ragione del Natale". Dipingi una pasta di penne cruda in rosso e bianco. Lascia asciugare prima di iniziare a costruire la collana. Avvolgi una stringa attorno al fondo di un bastoncino di zucchero a strisce e lascia l'estremità libera in modo da creare un buco. Infila un pezzo di spago attraverso questo foro. Usa un pennarello nero per scrivere "è il motivo del Natale" sui noodles posizionando una parola su ogni pezzo. Scrivi "Gesù" su uno spaghetto e mettilo sulla collana accanto al bastoncino di zucchero per leggere "Gesù". Finire il contorno legando i restanti pezzi di pasta per formare la pasta nel giusto ordine. Legare le due estremità del cavo per evitare che la pasta scivoli.