Incontri qualcuno con l'HIV

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Incontri qualcuno con l'HIV - Articoli
Incontri qualcuno con l'HIV - Articoli

Contenuto

Sei interessato a uscire con qualcuno che ha l'HIV (Human Immunodeficiency Virus)? Sebbene alcune persone scelgano di frequentare persone infettate dall'HIV, altre persone hanno difficoltà a farsi coinvolgere da qualcuno che ha il virus. Incontrare qualcuno con questa condizione è una scelta personale, ma è qualcosa che dovresti sentire a tuo agio nel fare. Ci sono alcune cose da fare per qualcuno che vuole uscire con qualcuno con l'HIV.


indicazioni

Fai attenzione quando incontri qualcuno con l'HIV (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Incontra la persona che ti interessa frequentare. Se stai pensando di uscire con qualcuno con l'HIV, dedica abbastanza tempo per conoscerli e scoprire di più sui loro interessi, simpatie, antipatie e obiettivi. È importante costruire una forte amicizia prima di entrare in una relazione seria con la persona. Inoltre, cerca di non intraprendere alcun tipo di attività sessuale all'inizio della relazione.

  2. Prenditi del tempo dal tuo programma per conoscere l'HIV. Puoi trovare informazioni su Internet, cercare in biblioteche e libri o andare in un centro sanitario locale per ottenere opuscoli e opuscoli sull'HIV. Questo può aiutarti a capire meglio il virus prima di sviluppare una relazione intima o intima con qualcuno che ha l'HIV.


  3. Parlate con il vostro potenziale partner del vostro stato di HIV. Ulteriori informazioni sulla sua malattia, come la frequenza con cui visita il medico, il numero di farmaci che sta assumendo, gli effetti collaterali della malattia, la sua carica virale circolante e il numero di globuli bianchi. Questo può darti alcuni consigli sulla gravità della tua malattia, sulla tua routine quotidiana e su ciò che potresti aspettarti da te come partner.

  4. Discuti la tua relazione futura e sii onesto riguardo alle tue preoccupazioni. Se decidi di uscire con qualcuno con l'HIV, è importante discutere i tuoi sentimenti e le tue preoccupazioni con quella persona. Determina il tipo di relazione che vuoi avere (come un appuntamento informale, una relazione intima o qualcosa di lungo termine, con la possibilità di un matrimonio) e assicurati che l'altra persona desideri la stessa cosa.

  5. Usa la protezione quando fai attività sessuale. L'HIV viene trasmesso attraverso sangue infetto, sperma e secrezioni vaginali, quindi è importante proteggersi se si intraprende qualsiasi tipo di attività sessuale con una persona infetta (come il sesso vaginale, anale e orale). Assicurati di usare un preservativo in lattice ogni volta che fai sesso con qualcuno che ha l'HIV.


  6. Conoscere lo stato di HIV del partner. Se sei coinvolto con qualcuno che ha l'HIV, dovresti sottoporti al test del virus almeno una volta ogni sei mesi. Consulta il tuo medico o una clinica locale per questo test.

  7. Supporti emotivamente il tuo partner. Fatele sapere che siete lì per lei e incoraggiarla ad aprirsi e parlare con voi. Inoltre, cerca di accompagnarla durante le visite dal dottore ogni volta che puoi. Dimostra che ti importa davvero di lei e della sua preoccupazione per la sua salute.

Cosa ti serve

  • Materiali sull'HIV (libri, opuscoli, volantini)
  • Test HIV regolari