Contenuto
Il gonfiore anormale dei palmi può essere il risultato di vari problemi dermatologici, dalle semplici infezioni alle malattie gravi. La cosa migliore da fare è sempre consultare un medico.
I problemi della pelle possono causare gonfiore (Immagine della mano umana di Stepanov da Fotolia.com)
Cancro della pelle
Il cancro della pelle può causare gonfiore nelle mani. Qualsiasi crescita anormale della pelle o delle verruche che cambiano colore e dimensione può indicare la possibilità di cancro nella regione. Se la condizione è confermata, un chirurgo o un dermatologo può rimuovere la crescita o la verruca con un intervento chirurgico.
tumori
I tumori sono escrescenze anormali nei tessuti sottili o nelle ossa. I tumori trovati sulle mani possono essere maligni o benigni. I trattamenti per la loro rimozione variano e dipendono dal loro tipo, inclusa la rimozione chirurgica, la radioterapia o la chemioterapia.
La contrattura di Dupuytren
La contrattura di Dupuytren è una malattia caratterizzata da ispessimento dei tessuti fibrosi nei palmi. Le crescite progrediscono gradualmente fino a formare una banda spessa, impedendo alle dita di raddrizzarsi. Il trattamento include la rimozione del tessuto interessato dalla fascia chirurgica.