Come fumare il prosciutto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Il prosciutto è cancerogeno, ma molto meno del fumo
Video: Il prosciutto è cancerogeno, ma molto meno del fumo

Contenuto

Assumere un progetto culinario, come curare la tua stessa carne, sembra impressionante e difficile da fare da solo. La parte migliore di fare il processo da solo è che non è più difficile che cuocere un tacchino o fare una lasagna. Esistono due metodi: a umido e asciutto. Il secondo richiede diversi mesi di processo e temperatura ambiente per funzionare. L'utilizzo di salumi stagionati ti consente di preparare e servire il tuo prosciutto in casa in pochi giorni.


indicazioni

Il prosciutto crudo fatto in casa ha bisogno di alcuni ingredienti semplici (immagine del prosciutto polacco e cottura di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)
  1. Chiedi un prosciutto fresco alla macelleria e portalo a casa il prima possibile. Non lasciare che la temperatura salga sopra i 4 ° C o rischi di contaminare la carne con batteri.

  2. Metti il ​​prosciutto nel secchio e riempilo d'acqua fino a quando non viene immerso. Togliere il prosciutto e rimetterlo in frigorifero. Misurare la quantità di acqua nel secchio, metterlo nella padella e accendere il fuoco.

  3. Misurare mezza tazza di sale e 1/4 di tazza di zucchero per ogni litro di acqua. Aggiungere un cucchiaio di condimento per ogni litro e mescolare con zucchero e sale.

  4. Diminuire il calore a ebollizione, quando si inizia a bollire aggiungere sale, zucchero e condimenti. Questi possono includere peperoni, spezie e noci. Mescolare fino a quando il sale e lo zucchero sono completamente sciolti. Lascia raffreddare l'acqua per 20 minuti sul fornello. Metti la pentola in frigorifero finché l'acqua non raggiunge i 4 ° C. Utilizzare un termometro da cucina per una maggiore precisione.


  5. Mettere il prosciutto nella miscela e posizionare un piatto pesante sopra la carne per evitare che galleggi. Assicurati che l'acqua copra il prosciutto. Qualsiasi parte esposta all'aria può rovinare, rendendo inutili tutti i tuoi sforzi. Metti il ​​coperchio sul secchio e mettilo nel frigorifero.

  6. La quantità di tempo necessario per la cura dipende dalla dimensione del prosciutto. Il maiale impiega solitamente circa otto ore per curare mezzo chilo. In tal caso, un prosciutto da 3 chili guarirà in due giorni.

  7. Rimuovere il prosciutto dalla miscela di salamoia e asciugare accuratamente per rimuovere la superficie di sale. Scartare la miscela

  8. Cuocere il prosciutto arrostendolo o bollendolo. Alcuni fumano anche i loro prosciutti nelle grigliate o nei fumatori. Questo ultimo passaggio è necessario per garantire che la carne sia sicura da mangiare.

Cosa ti serve

  • Prosciutto o prosciutto
  • Secchio di plastica con coperchio
  • Grande pentola
  • Sale marino
  • Zucchero comune e marrone
  • spezie
  • Long Cord Spoon