Come tagliare un chiodo da un carlino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tali segreti sono già stati dimenticati, ma vale la pena conoscerli!
Video: Tali segreti sono già stati dimenticati, ma vale la pena conoscerli!

Contenuto

Tagliare le unghie delle zampe del tuo carlino può essere un lavoro ingrato. La maggior parte dei cani diventa impaziente quando iniziano a strattonare le zampe, e i carlini non sono diversi. Le loro unghie crescono rapidamente e, se non le si mantiene in modo appropriato, possono causare dolore e disagio, nonché una rottura della zampa, che può portare a problemi di deambulazione e disturbi articolari. Mantieni aggiornate le unghie e la salute del tuo cane seguendo questa semplice guida per la ricostruzione delle unghie. Ecco come tagliare le unghie delle zampe del tuo animale.


indicazioni

Tagliare periodicamente le unghie del tuo carlino è la chiave per una buona salute (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia quando sono giovani. Questo è uno dei modi migliori per iniziare un efficace programma di manutenzione delle unghie. Se inizi a tagliare le unghie del tuo cane ancora giovane, sarà più probabile che affronti la procedura come parte delle sue attività quotidiane, come andare al bagno all'aperto, essere spazzolato e persino seduto.

  2. Prendilo mentre dorme. I carlini cadono in un sonno estremamente profondo, il che rende il momento migliore per tagliare le unghie dei piedi. Se il tuo cane lotta quando tenti di tagliarsi le unghie, prova a farlo quando dorme. Anche se si sveglia un po ', sarà rilassato e riluttante a combattere. Fai attenzione agli spasmi del sonno e non tagliare troppo in profondità.


  3. Sii gentile Tienilo in grembo, con le spalle all'altezza della pancia, in modo che quando tieni la zampa in mano, la posizione assomiglierà a come sembrerebbe la tua mano se ti tagliasse le unghie. Separare delicatamente le unghie premendo il fondo della zampa e tagliando le estremità, proprio alla fine delle curve.

  4. Taglia le unghie regolarmente. Per evitare problemi alle zampe, come la rottura dei metacarpi e il sanguinamento, le unghie di un carlino dovrebbero essere tagliate almeno una volta al mese.

  5. Stai attento. Uno dei più grandi errori che i proprietari di cani fanno quando tagliano le unghie a casa è tagliare le unghie molto e raggiungere il nervo. Il nervo è una parte dell'unghia del tuo carlino che contiene vasi sanguigni. Se il tuo cane urla non è perché è un bambino, è perché stai tagliando il nervo. Il taglio profondo causerà sanguinamento e dolore, quindi evitare di tagliare troppo lontano e tagliare solo la punta bianca curva. Meglio tagliare poco di più.


  6. Fai una festa al tuo cane. Premialo con un aperitivo o tanto amore e affetto alla fine di ogni sessione di taglio. Tagliare le unghie di un carlino non è una punizione e non dovrebbe mai essere usato come tale. Premia il buon comportamento e la collaborazione del tuo cane con un trattamento in modo che sia più disposto a collaborare alle future sessioni di taglio delle unghie.

suggerimenti

  • Se tagli i tuoi nervi e il tuo carlino sanguina, asciugalo con un tessuto pulito e polvere emostatica.

Cosa ti serve

  • Tagliaunghie per cani
  • caramelle
  • Polvere emostatica
  • sciarpe