Come realizzare un muro di stucco interno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps
Video: Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps

Contenuto

Convertire un muro interno finito con intonaco o intonaco su un muro di stucco è un ottimo modo per nascondere le imperfezioni se è vecchio o per creare un muro che si distingua nella stanza. Non è difficile creare un muro con stucchi e richiede una scarsa conoscenza della pittura e della riparazione delle pareti. Un proprietario di esperienza medio può affrontare questo semplice compito come un progetto del fine settimana.


indicazioni

Lo stucco è una texture utile per mascherare le imperfezioni nelle vecchie mura o per evidenziare alcune pareti in un determinato ambiente (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    indicazioni

  1. Carteggiare la superficie del muro con il blocco di levigatura per creare la trama. Ciò aiuterà lo stucco ad aggrapparsi al muro. Puliscilo con una flanella, dopo averla levigata.

  2. Applicare uno strato di 6 mm di stucco sulla parete con una spatola. Per evitare il verificarsi di linee nella trama, sovrapponi ogni livello del 50 percento. Attendere circa 20 minuti prima di procedere, quindi lo stucco si asciuga.

  3. Fai scorrere il rotolo di pelle di pecora sulla superficie dello stucco per creare una superficie strutturata. Premere leggermente per evitare di schiacciare lo stucco nel muro. Sostituire il rullo quando la corrente è piena di stucco. Attendere almeno 24 ore affinché lo stucco si asciughi.


  4. Applicare uno strato di primer di lattice all'interno della superficie dello stucco con il rullo di vernice di lana di agnello. Effettuare movimenti diagonali e spostare lentamente il rullo in modo che la vernice copra adeguatamente la trama. Dopo aver lasciato asciugare il primer, ripetere il processo con una vernice al lattice. Utilizzare un tono di colore più scuro rispetto al resto delle pareti interne dello spazio per evidenziarlo.

Cosa ti serve

  • Confezione da 65 grammi di carta vetrata
  • flanella
  • stucco
  • spatola
  • Rotoli di lana d'agnello
  • Primer al lattice
  • Vernice al lattice