Istruzioni per fare appliques su asciugamani

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Asciugamani con bordo applicato e passamaneria
Video: Asciugamani con bordo applicato e passamaneria

Contenuto

Qualsiasi asciugamano, cucina o bagno di base può essere trasformato in un pezzo decorativo o in uno speciale regalo personalizzato. Appliques fatti in casa possono essere realizzati con qualsiasi tessuto fantasia colorata, disegni a tema e modelli audaci. Una volta appresa questa semplice tecnica di creazione della tua appliqué, puoi usarla per fare gli asciugamani per Natale, Pasqua, regali di San Valentino, tovaglie con tovaglioli coordinati e persino regali di compleanno personalizzati per amici e familiari . Decora la tua casa con appliques fatte da te per cuscini, tovaglie, vasche, tende, vestiti e borse di tela.


Trasforma le parti semplici usando le applique (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Crea un'applique

Scegli qualsiasi tipo di tessuto (cotone con poliestere funziona bene). Può essere un tessuto o una patta con un tema audace come rose o pesce. Posizionalo con il lato della stampa rivolto verso il basso e leviga le rughe. La carta termosaldante viene utilizzata per creare un adesivo sul lato sbagliato dell'applique. Posizionare il lato lucido della carta termica sul retro del tessuto e asciugare il ferro caldo. Girare il tessuto con la carta termocoppia e tagliare la forma dell'applique per completare il lavoro.

Incolla l'applique

Posizionare l'asciugamano sull'asse da stiro con il lato corretto verso l'alto, per appianare le rughe. Rimuovere la pellicola sul retro dell'applique per scoprire l'adesivo dalla carta termica. Disporre l'applicazione nel modo desiderato e apportare le regolazioni finali. Coprire l'asciugamano e applicarlo con un tovagliolo di carta o carta normale prima di stirare il ferro caldo a secco. La carta proteggerà la superficie del ferro da qualsiasi adesione della termocoppia.


Cucire o applicare

Il filo usato per cucire i bordi dell'applique sulla macchina dovrebbe avere un colore complementare. Utilizzare una carta stabilizzatrice di seta, che viene posizionata sotto l'asciugamano dove verrà cucita l'applique. Inizia la cucitura con il piedino caliper abbassato e l'ago della macchina inserito nel bordo dell'applique. Scegli un punto a zigzag o asola per cucire completamente attorno al bordo del disegno. Rimuovere la carta velina dal retro della salvietta. Ogni eccesso di carta era rimasto nel bucato.

suggerimenti

Prima di cucire o applicare, testare la dimensione e la densità dei punti su un lembo di tessuto. Puoi provare qualsiasi punto decorativo dalla tua macchina da cucire, piuttosto che il punto a zigzag.