Contenuto
L'assemblaggio di un'unità disco SATA tramite USB è un processo semplice se si dispone degli adattatori corretti. SATA, Serial Advanced Technology Attachment (SATA), è una delle tecnologie di bus del computer più comuni per il collegamento di un disco rigido. Ha sostituito i vecchi standard EIDE e ATA. Se si desidera montare un vecchio disco via USB per pulire, aggiungere o rimuovere il contenuto, o se il nuovo computer non ha i connettori corretti, i seguenti passaggi possono aiutare con questa attività.
indicazioni
USB offre flessibilità quando connesso alle periferiche del computer (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Controllare il tipo di connettore dell'unità che si desidera montare. Un cavo dati SATA standard è un po 'più piccolo e più sottile di un connettore USB. Un connettore IDE da 5,25 pollici da 3,5 pollici ha 40 pin ed è lungo circa 3,8 cm. L'unità da 2,5 pollici ha un connettore a 44 pin.
-
Inserire la porta dell'adattatore nell'unità disco, quindi collegare l'alimentatore alla presa di corrente e l'altra estremità all'unità. In questo modo, il tuo disco utilizzerà la rete elettrica per funzionare, dal momento che l'USB non fornisce abbastanza energia per alimentare le vecchie unità.
-
Collegare l'altra estremità dell'adattatore (la punta USB) a una porta USB disponibile sul PC. Il tuo disco apparirà ora in "Risorse del computer" allo stesso modo di qualsiasi disco rigido esterno o scheda di memoria, purché sia formattato secondo lo standard per Windows.
-
Fare clic con il tasto destro del mouse su "Risorse del computer" se l'unità non è formattata correttamente. Fai clic su "Gestisci" e nel menu successivo in "Gestione disco". In questa opzione è possibile formattare l'unità in un formato supportato da Windows.
avvertimento
- Prestare attenzione quando si maneggiano i dischi rigidi poiché sono delicati e il loro utilizzo scorretto potrebbe danneggiare i dati.
Cosa ti serve
- Kit adattatore USB 2.0 SATA / IDE con alimentatore
- Computer con porta USB
- SATA / IDE Drive