Come montare un SATA su un USB

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come aggiungere o sostituire un Hard Disk su di un PC desktop | GiovaTech
Video: Come aggiungere o sostituire un Hard Disk su di un PC desktop | GiovaTech

Contenuto

L'assemblaggio di un'unità disco SATA tramite USB è un processo semplice se si dispone degli adattatori corretti. SATA, Serial Advanced Technology Attachment (SATA), è una delle tecnologie di bus del computer più comuni per il collegamento di un disco rigido. Ha sostituito i vecchi standard EIDE e ATA. Se si desidera montare un vecchio disco via USB per pulire, aggiungere o rimuovere il contenuto, o se il nuovo computer non ha i connettori corretti, i seguenti passaggi possono aiutare con questa attività.


indicazioni

USB offre flessibilità quando connesso alle periferiche del computer (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Controllare il tipo di connettore dell'unità che si desidera montare. Un cavo dati SATA standard è un po 'più piccolo e più sottile di un connettore USB. Un connettore IDE da 5,25 pollici da 3,5 pollici ha 40 pin ed è lungo circa 3,8 cm. L'unità da 2,5 pollici ha un connettore a 44 pin.

  2. Inserire la porta dell'adattatore nell'unità disco, quindi collegare l'alimentatore alla presa di corrente e l'altra estremità all'unità. In questo modo, il tuo disco utilizzerà la rete elettrica per funzionare, dal momento che l'USB non fornisce abbastanza energia per alimentare le vecchie unità.

  3. Collegare l'altra estremità dell'adattatore (la punta USB) a una porta USB disponibile sul PC. Il tuo disco apparirà ora in "Risorse del computer" allo stesso modo di qualsiasi disco rigido esterno o scheda di memoria, purché sia ​​formattato secondo lo standard per Windows.


  4. Fare clic con il tasto destro del mouse su "Risorse del computer" se l'unità non è formattata correttamente. Fai clic su "Gestisci" e nel menu successivo in "Gestione disco". In questa opzione è possibile formattare l'unità in un formato supportato da Windows.

avvertimento

  • Prestare attenzione quando si maneggiano i dischi rigidi poiché sono delicati e il loro utilizzo scorretto potrebbe danneggiare i dati.

Cosa ti serve

  • Kit adattatore USB 2.0 SATA / IDE con alimentatore
  • Computer con porta USB
  • SATA / IDE Drive