Diversi colori di fiori di bouganville

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Grafting Multicolored Bougainvillea On One Trunk | Easy Tree Grafting 100% Success
Video: Grafting Multicolored Bougainvillea On One Trunk | Easy Tree Grafting 100% Success

Contenuto

Una bouganville è una pianta ricca di colori originari della costa brasiliana. Ci sono tre principali specie di piante di bouganville e diverse specie di ibridi. La traversata ne ha prodotto più di 300 varietà. Ognuno produce un fiore color crema che è circondato da petali colorati o brattee.


storia

Louis-Antoine de Bougainville fu l'ammiraglio della nave che il naturalista francese Dr. Philibert Commercon viaggiò per esplorare la vita di questa pianta. Commercon scoprì la pianta di bouganville nel 1768 a Rio de Janeiro e gli diede il nome in onore dell'ammiraglio.

tipi

Le tre principali specie di bouganville sono B. spectabilis, B. glabra e B. peruviana. L'incrocio di queste specie produceva piante coltivate o variazioni delle specie originali.

carattere

Le piante di bouganville sono versatili. Possono crescere e vivere in piccoli vasi o diventare piccoli alberi. Possono crescere sui muri o sugli edifici. Il suo motivo di ramificazione e i suoi colori intensi lo rendono ideale per coperture intorno a una casa.

identificazione

Il tipo B. spectabilis ha brattee che sono rosso rosato, arrugginito o viola. Le brattee sono pieghettati e a forma di uovo. Il tipo B. glabra può avere brattee bianche, lilla (tonalità pallida di viola) o viola. Le brattee sono triangolari e appuntite. Il tipo B. peruviana ha brattee che variano dal magenta chiaro al viola (viola-rosa). Le brattee sono rotonde e delicate.


considerazioni

Le piante di bouganville non sopportano il gelo e il freddo. L'esposizione alla luce solare diretta per almeno 5 ore al giorno è necessaria per la piena fioritura. Il terreno deve drenare l'acqua in modo efficace per evitare che marcisca la radice. La potatura è necessaria per contenere la sua crescita o mantenere la sua forma.