Contenuto
Dopo aver usato il rasoio, la pelle potrebbe irritarsi e avere una sensazione di bruciore. Lame da barba, sensibilità a creme e saponi e tecniche improprie possono contribuire all'irritazione della pelle. Trattare è semplice, ma ci vuole un po 'di tempo.
indicazioni
L'aloe può alleviare l'irritazione della pelle (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Asciugare l'area interessata e applicare l'amamelide usando cotone. Questo rinfrescherà l'area, fornendo un sollievo immediato dalla sensazione di bruciore. Può anche aiutare l'irritazione a migliorare più velocemente.
-
Applicare il gel di aloe vera sulla pelle. Questo raffredderà immediatamente l'area interessata e farà guarire la pelle più velocemente. Non usare la crema idratante per alleviare il dolore, poiché questi prodotti hanno solitamente coloranti e profumi, che possono irritare ancora di più la pelle.
-
Erogare dopobarba e non usare alcol sull'irritazione. Questi prodotti possono asciugare la pelle, peggiorando la situazione.
-
Applicare una crema di idrocortisone una volta alla settimana se l'irritazione peggiora.
-
Evitare di radere la zona finché la pelle non è completamente guarita. Rasarsi per l'irritazione non solo ti farà male, ma può anche causare ferite e sanguinamento, peggiorando la situazione.