Come trattare la pelle irritata dopo aver usato il rasoio

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rasoio di sicurezza - Irritazioni con il rasoio di sicurezza - Wet shaving tips
Video: Rasoio di sicurezza - Irritazioni con il rasoio di sicurezza - Wet shaving tips

Contenuto

Dopo aver usato il rasoio, la pelle potrebbe irritarsi e avere una sensazione di bruciore. Lame da barba, sensibilità a creme e saponi e tecniche improprie possono contribuire all'irritazione della pelle. Trattare è semplice, ma ci vuole un po 'di tempo.


indicazioni

L'aloe può alleviare l'irritazione della pelle (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Asciugare l'area interessata e applicare l'amamelide usando cotone. Questo rinfrescherà l'area, fornendo un sollievo immediato dalla sensazione di bruciore. Può anche aiutare l'irritazione a migliorare più velocemente.

  2. Applicare il gel di aloe vera sulla pelle. Questo raffredderà immediatamente l'area interessata e farà guarire la pelle più velocemente. Non usare la crema idratante per alleviare il dolore, poiché questi prodotti hanno solitamente coloranti e profumi, che possono irritare ancora di più la pelle.

  3. Erogare dopobarba e non usare alcol sull'irritazione. Questi prodotti possono asciugare la pelle, peggiorando la situazione.


  4. Applicare una crema di idrocortisone una volta alla settimana se l'irritazione peggiora.

  5. Evitare di radere la zona finché la pelle non è completamente guarita. Rasarsi per l'irritazione non solo ti farà male, ma può anche causare ferite e sanguinamento, peggiorando la situazione.