Pianificazione aziendale a breve, medio e lungo termine

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Video: PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

Contenuto

Fare pianificazione aziendale è un passo importante nella crescita e nell'espansione di un'azienda. Invece di fare piani immaginari per fare milioni nei prossimi 5 anni, fai piani solidi e dettagliati che sono realistici per una varietà di scopi. Questi piani dovrebbero includere piani a breve, medio e lungo termine per far crescere il business e avanzare nel mercato.


La pianificazione aziendale è della massima importanza per il successo dell'azienda (Immagine Riunione di pianificazione di Mike Price da Fotolia.com)

Pianificazione a breve termine

La pianificazione a breve termine si riferisce a obiettivi che possono essere raggiunti entro un breve periodo di tempo. A breve termine si riferisce a tutto ciò che può essere fatto entro una settimana, come mettere un sito web attivo e funzionante, fino a un anno, come espandere la base di consumatori del 50%. Altri piani a breve termine includono la vendita di una certa quantità di prodotti al giorno, la pubblicazione di una newsletter mensile e l'assunzione di nuovi dipendenti per il marketing.

Pianificazione a medio termine

La pianificazione a medio termine si riferisce a piani che possono richiedere da uno a cinque anni per essere implementati e completati. Esempi di piani a medio termine includono l'aumento delle entrate attraverso i prodotti venduti, aumentando la linea di produzione con 10 nuovi prodotti nell'arco di cinque anni, consentendo ai produttori in outsourcing di creare prodotti all'interno dell'azienda stessa e stabilizzando il patrimonio netto dell'azienda acquisendo più attività e pagare le passività.


Pianificazione a lungo termine

La pianificazione a lungo termine è quella che richiede più di cinque anni. Al momento del lancio di un'impresa, i piani a lungo termine possono sembrare irrealistici, così tanti imprenditori adeguano questi piani per adeguarsi alla direzione dell'azienda. Esempi di tali piani includono l'ottenimento di partner commerciali, l'espansione della società in diversi stati o a livello internazionale e un valore netto pari a tre volte la responsabilità. Tutti i prestiti e le passività possono anche essere pagati come parte della pianificazione a lungo termine, specialmente se sono alti.

L'importanza della pianificazione

La pianificazione aziendale è un aspetto importante nella crescita di un'impresa, a breve termine, che può essere ottenuta in poche settimane oa lungo termine, che richiede 10 anni o più per essere implementata. La pianificazione aziendale ti consente di fare ricerche approfondite e valutare ogni rischio associato al piano prima ancora di eseguirlo. Alcuni imprenditori fanno semplicemente ciò che trovano più piacevole in un dato momento senza un piano d'azione, ma le conseguenze di agire prima del pensiero possono portare alla perdita di profitti o al fallimento totale se la decisione offusca la credibilità dell'azienda.