Cosa fare con un vecchio materasso

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Posso migliorare un vecchio materasso con un topper
Video: Posso migliorare un vecchio materasso con un topper

Contenuto


Il tuo vecchio materasso può fornire un letto adatto a un'altra persona (Immagine della camera da letto di Jorge Casais da Fotolia.com)

Dona il materasso

Se il materasso è ancora in buone condizioni, donarlo a un ente di beneficenza locale. Alcune istituzioni possono persino venire a casa tua per ritirare l'oggetto. I materassi donati possono essere venduti a prezzi bassi per finanziare programmi di beneficenza o possono essere trasferiti direttamente a chi ne ha bisogno.

Getta via il materasso o riciclalo

Se il tuo materasso è in cattive condizioni, probabilmente la scelta migliore è buttarla via. Se hai acquistato un nuovo materasso che verrà consegnato a casa tua, chiedi al corriere di consegnare il vecchio. Altrimenti, contattare l'ufficio di raccolta rifiuti per informazioni su come smaltirlo. Potrebbe essere necessario lasciarlo all'esterno per essere prelevato dal camion della spazzatura o potrebbe essere necessario consegnarlo a un magazzino locale.


Se una struttura di riciclaggio opera nel tuo vicinato, contatta per sapere se i materassi sono accettabili. L'organizzazione internazionale Planet Green afferma che circa il 90% dei materiali di un materasso può essere riciclato.

conclusione

Secondo il sito web discovery.com, la lunghezza di un materasso raggiunge circa 10 anni. Un materasso di seconda mano in buone condizioni può essere utile a qualcuno che ha bisogno di un letto. Tuttavia, se è indossato, probabilmente ha bisogno di essere eliminato in qualche modo.