Uso di olio di eucalipto per il raffreddore dei bambini - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Uso di olio di eucalipto per il raffreddore dei bambini

Quando il tuo bambino ha il raffreddore, potresti voler alleviare i sintomi rapidamente. I farmaci possono essere costosi, ma i metodi naturali, facili e poco costosi che sono abbastanza delicati da applicare al bambino possono contribuire ad alleviare i sintomi della tosse. Uno dei migliori rimedi è l'olio di eucalipto.

L'olio di eucalipto è un rimedio naturale (tre tipi di immagini a olio di Tomo Jesenicnik da Fotolia.com)

Olio di eucalipto

L'olio di eucalipto è ottenuto dalle foglie e dai rami dell'albero di eucalipto. Contiene il principale principio attivo, l'eucaliptolo, che ha forti proprietà disinfettanti. Funziona anche come diuretico, aiutando nel sollievo dalla tosse, dalla congestione e dal raffreddore.

È un modo sicuro e naturale per alleviare i sintomi del raffreddore negli adulti e nei bambini oltre i due mesi, sebbene sia più sicuro per l'uso nei bambini. Non utilizzare alcuna forma di olio di eucalipto nei bambini di età inferiore a due mesi in quanto potrebbe causare effetti avversi.

Come usarlo per il bambino è freddo

Per lenire, lenire e aprire le vie respiratorie del tuo bambino, applica due gocce di olio essenziale di eucalipto a un batuffolo di cotone o un panno, e tienilo vicino mentre alimenta il bambino o mentre dorme.

Un altro modo di usare l'olio di eucalipto consiste nell'applicare almeno tre gocce in una ciotola di acqua bollente e posizionare la ciotola sotto la culla del bambino. Il vapore che sale dall'acqua rilascia l'odore di eucalipto nell'ambiente.

È inoltre possibile aggiungere alcune gocce di olio nell'acqua del bagno del bambino per fornire un bagno di aromaterapia.

suggerimenti

Molti rimedi da banco per i bambini, come quelli usati per lo sfregamento del torace, contengono olio di eucalipto per aprire biglietti aerei e aiutano i bambini a respirare meglio.


Top