Come fare il dentifricio al gusto di cannella

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

Dentifricio è un prodotto che tutti hanno bisogno di mantenere l'igiene dentale. Tuttavia, la maggior parte dei composti nella pasta sono pieni di sostanze chimiche che possono disturbare alcune persone che stanno ottenendo uno stile di vita organico. Puoi preparare un dentifricio aromatizzato seguendo i passaggi seguenti.


indicazioni

Impara come fare un dentifricio fatto in casa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Fai la base del dentifricio. Metti 1 1/4 di cucchiaino di bicarbonato in una ciotola. Aggiungere 1/3 cucchiaino di cannella. Mescolare i due ingredienti fino a ottenere colori e consistenza uniformi.

  2. Aggiungere due gocce di olio di melaleuca. Iniziare la miscelazione aggiungendo piccole quantità di acqua fino a quando la sostanza diventa una pasta abbastanza solida. Prova a lasciarlo con una consistenza media, non troppo spessa e non troppo sottile. In tal caso, è meglio aggiungere poca acqua invece di molto.

  3. Quando si utilizza la pasta, prima bagnare lo spazzolino e quindi applicare una piccola quantità di prodotto. Lavati i denti per alcuni minuti prima di sciacquarli accuratamente. Il gusto della cannella dovrebbe mascherare il gusto del bicarbonato e dell'olio di melaleuca. Si consiglia di risciacquare la bocca in seguito con un po 'd'acqua filtrata o collutorio organico. Controllare che il bicarbonato sia stato sufficientemente rimosso.


  4. Conserva il dentifricio in un barattolo sigillato o in una pentola. Se lo tieni in un luogo fresco, come il frigorifero, durerà per diverse settimane, ma si indurirà anche. Il posto migliore per riporlo è in bagno. Assicurati di utilizzare il prodotto solo per due settimane prima di scartarlo. Prova ad usare questa cartella almeno due volte al giorno.

suggerimenti

  • Prova a fare una nuova porzione settimanale per usare sempre il dentifricio.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • cannella
  • Olio di melaleuca
  • acqua