Spuntini coreani tradizionali

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Korean Snack: Roasted Sweet Potato Snack (GoGuMa 고구마), A La Mode Dessert & RAW [SWEET POTATO HACKS]
Video: Korean Snack: Roasted Sweet Potato Snack (GoGuMa 고구마), A La Mode Dessert & RAW [SWEET POTATO HACKS]

Contenuto

Gli snack coreani sono ricchi di tradizione e spesso leggeri di calorie. Verdure e riso sono due ingredienti comuni negli snack tradizionali coreani, rendendoli alternative più sane a patatine o chips di mais. Presente anche nella categoria "street food", snack veloci da mangiare sulla strada per gli appuntamenti.


Gli snack coreani sono ricchi di tradizione e spesso leggeri di calorie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Tteok

Tteok è uno snack coreano fatto per molte occasioni speciali: compleanni, matrimoni, cimeli ancestrali, Seollal (Capodanno coreano) e Chuseok (un festival del raccolto simile al Ringraziamento). È anche tradizione farlo e dare ai nuovi vicini quando si trasferiscono in una nuova casa. Tteok ha più di 2.000 anni ed è ricco di significato simbolico. È una torta di riso a base di farina di riso. Ci sono molte ricette e vengono in molti colori diversi, spesso scelti per l'evento particolare in cui vengono serviti. Ci sono quattro passaggi fondamentali da preparare: bollire, friggere, cucinare e battere.

Hangwa

Gli Hangwa sono dolci e biscotti tradizionali serviti in Corea. Sono realizzati con disegni artistici in vari colori e modelli. Pur essendo dolci, sono anche considerati spuntini salutari. Esistono molti tipi diversi di hangwa, ma la maggior parte coinvolge riso, miele e olio o semi di sesamo. Altri ingredienti possono includere cannella, fagioli, noci, pinoli, noci, erbe e vino di riso.


gelato sundae

Questo spuntino coreano non ha nulla a che fare con i gelati o anche con i dessert freddi. Al contrario, è uno snack tradizionale con salsiccia. La salsiccia viene preparata riempiendo un budello di maiale con cagliata di fagioli, verdure e pasta di patate. È conosciuto come chorizo. Sebbene si sappia poco sull'origine del gelato, è esistito da secoli e le famiglie tendono a sperimentare con le proprie ricette e diversi ripieni. Ci sono anche ristoranti coreani specializzati in coppe e piatti fatti con esso.

Twigim

Un altro spuntino popolare e tradizionale coreano è il twigim. Si tratta di un fritto con tempura di patate dolci, foglie di sesamo, mix di verdure, calamari e gamberetti. È fatto in modo simile alla tempura giapponese. È uno snack popolare e viene spesso servito con gelato.