Contenuto
A volte è necessario rimuovere la vernice appena fatta per ricominciare. Forse il risultato finale non è stato come previsto o si vuole cambiare il dipinto di un modello di aereo che hai appena acquisito attraverso uno scambio. La rimozione della vernice attraverso solventi come la trementina funzionerà con vernici a base di olio, ma non con rivestimenti acrilici. Uno sgrassatore industriale non diluito sarà in grado di rimuovere vernici e smalti acrilici.
indicazioni
Questo aeromodello può beneficiare della rimozione della sua pittura per un nuovo dipinto (modello di aeroplano immagine di Julija Sapic da Fotolia.com)-
Se possibile, identificare il tipo di inchiostro utilizzato nell'oggetto. Solventi come la trementina e altre vernici a base di olio lavoreranno con vernici a base di olio, mentre gli sgrassanti non diluiti lavoreranno con vernici acriliche.
-
Identificare le parti più fragili che potrebbero rompersi durante il processo. Ad esempio, antenne, ruote e altre estremità potrebbero essere danneggiati durante la rimozione. Se possibile, rimuovere queste parti dall'oggetto prima di iniziare a rimuovere l'inchiostro.
-
Se possibile, rimuovere le parti in plastica e cromate dall'oggetto in quanto potrebbero essere danneggiati dai solventi.
Prepara l'oggetto
-
Accorcia i guanti e versa il solvente o il prodotto per la pulizia in un contenitore o una vasca.
-
Affondare l'oggetto o parte di esso nel solvente e lasciarlo per dieci minuti.
-
Rimuovere l'oggetto e controllare che la vernice si stacchi con l'aiuto di uno spazzolino o uno stuzzicadenti.
-
Ripeti il processo fino a quando l'inchiostro inizia a cadere. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti se l'inchiostro è stato applicato di recente o alcune ore se l'inchiostro è vecchio.
-
Spennellare con uno spazzolino da denti, grattare con uno stuzzicadenti, rimuovere lo sporco con un panno, quindi pulire le parti con panni puliti.
Rimuovere l'inchiostro
avvertimento
- Lavora in un'area ben ventilata ed evita il contatto con gli occhi. Gli occhiali sono una buona idea in quanto solventi e sapone possono schizzare mentre lavori.
- Evitare il contatto con la pelle quando si lavora con solventi.
- Non lasciare un oggetto stirene immerso nel solvente per più di dieci minuti alla volta. Altrimenti, la plastica potrebbe essere danneggiata.
Cosa ti serve
- Spirito industriale o sgrassante non diluito
- Guanti di gomma
- Vaschetta o vasca di plastica
- spazzolino da denti
- stuzzicadenti
- Panni puliti
- Tessuti per l'asciugatura