I punti di forza e di debolezza dei giocatori di calcio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Analisi SWOT: Squadra Fantacalcio
Video: Analisi SWOT: Squadra Fantacalcio

Contenuto

La posizione in cui un giocatore di calcio diventa uno specialista può essere spesso determinata dalla sua statura. Tuttavia, questo non è sempre il caso. Un giocatore forte e potente avrà diversi punti di forza e di debolezza rispetto a un giocatore più basso, ma anche veloce e agile con i suoi piedi. Una squadra di calcio vincente di solito consiste in un gruppo di giocatori che sfruttano i loro punti di forza.


I giocatori di una squadra di calcio hanno diversi punti di forza e di debolezza (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

portiere

Un portiere efficiente è agile e ha riflessi veloci. Solitamente sono alti per rendere difficile per l'attaccante passare la palla attraverso di loro. Possono saltare in alto e allungarsi abbastanza da prevenire lanci e croci. La gestione del pallone da parte del portiere è solitamente il suo punto debole, dal momento che non si esercita tanto quanto gli altri giocatori.

difensore

Un difensore dovrebbe essere bravo a difendere. Esistono tre tipi principali di difesa: marcatura, bloccaggio e carrello. L'uso di queste tattiche nel momento sbagliato può comportare l'espulsione di un cartellino giallo o il gol del giocatore. Alcuni difensori non sono bravi a lanciare o dribblare avversari, ma ci sono eccezioni come il Dani Alves del Barcellona, ​​che è un difensore attaccante.


calze

I calzini sono i burros della squadra. Sono bravi a vincere le dispute e sono in grado di lanciare e dribblare i giocatori. Ma loro non sono affatto specialisti. I punti di forza di un calzino sono la tua capacità di tenere il possesso della palla e cercare passaggi che iniziano ad attaccare. I diversi calzini hanno diversi punti deboli. Una mezza guardia può non avere ritmo, mentre un mezzo punto può essere leggero e facilmente allontanato dalla palla.

attaccanti

Il ruolo principale dell'attaccante è quello di segnare gol. Un attaccante deve essere un buon lanciatore, con il piede o con la testa. Rimanere calmo di fronte all'obiettivo aiuta quando calcia. Hanno bisogno di sapere come fare gol da posizioni improbabili. Molti di loro sono egoisti di fronte all'obiettivo. Questo può essere un punto debole in quanto non vedono gli altri giocatori avere migliori opportunità di punteggio.