La descrizione del lavoro di un assistente esecutivo del CEO

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Un assistente esecutivo dell'amministratore delegato (CEO) fornisce supporto amministrativo riservato e di alto livello al CEO. Le funzioni possono essere amministrative e basate su progetti e includono la pianificazione dei viaggi, l'organizzazione di riunioni, la gestione delle richieste di informazioni, la creazione di rapporti e la corrispondenza e il contatto con i membri del consiglio. In questa posizione, il professionista si occupa spesso di informazioni riservate, quindi il lavoro richiede diplomazia e discrezione.

Gestisci gli impegni del CEO

Gli amministratori delegati hanno orari molto impegnativi e molto lavoro. Pertanto, è responsabilità dell'assistente esecutivo gestire questi elementi e assicurarsi che sia adeguatamente preparato per le riunioni. Prima di loro, l'assistente esecutivo può preparare l'ordine del giorno della riunione e fornire le necessarie informazioni di base per il CEO. È anche tua responsabilità mantenere il CEO aggiornato con il programma giornaliero in modo che arrivi in ​​tempo e sappia dove dovrebbe essere.


Organizza viaggi

Gli amministratori delegati tendono a viaggiare frequentemente, ed è spesso responsabilità dell'assistente esecutivo organizzare questi viaggi e la logistica, che può includere la prenotazione di voli, autonoleggi e sistemazioni in hotel. È anche responsabile dell'organizzazione delle riunioni, della fornitura delle informazioni di base e della compilazione delle note spese per il rimborso dopo il viaggio.

Entra in contatto con i membri del consiglio

Gli assistenti esecutivi possono anche interagire con il consiglio di amministrazione. I compiti possono includere la pianificazione delle riunioni del consiglio, la gestione della logistica delle riunioni del consiglio, l'invio di materiali per la revisione prima delle riunioni, la presa e la distribuzione di note e il chiarimento di domande generali per i membri del consiglio.

Compiti generali di amministrazione e ufficio

L'assistente esecutivo svolge anche mansioni amministrative e d'ufficio generali, come rispondere ai telefoni, inviare fax e corrispondenza, archiviare e fare fotocopie. Potrebbe anche essere necessario organizzare la logistica per i visitatori, coordinare conferenze telefoniche, trascrivere appunti e scrivere corrispondenza.


Qualifiche e abilità

Un diploma di laurea è spesso preferito, ma un diploma di associato può essere accettabile con sufficiente esperienza lavorativa precedente. I datori di lavoro tendono a cercare da tre a cinque anni di esperienza a supporto di dirigenti senior, competenze informatiche avanzate e capacità di digitare 60 parole al minuto, nozioni di gestione e come gestire le informazioni riservate ed essere multitasking. Sono anche ricercati attributi personali come discrezione, un alto livello di professionalità, grande attenzione ai dettagli, organizzazione e capacità di comunicazione scritta e verbale.

Ambiente di lavoro e salario

Gli assistenti esecutivi lavorano spesso in un ambiente d'ufficio frenetico e potrebbero dover fare straordinari e nei fine settimana quando necessario, oltre ad accompagnare il CEO in viaggio. Lo stipendio varia notevolmente da azienda a azienda, ma la media osservata è di circa R $ 6.000.