Contenuto
La resina trasparente solleva disegni fatti a mano comuni a soggetti di conversazione con ornamenti sospesi che sembrano sfidare la gravità. I due tipi principali di resina trasparente - poliestere ed epossidica - hanno bisogno di un catalizzatore che si indurisca per trasformare il liquido nel solido. Leggere e seguire le istruzioni di sicurezza del produttore mentre si mescola e si modella la resina trasparente.
Leggere e seguire le istruzioni di sicurezza del produttore. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Forniture per ufficio
Trasforma qualsiasi tipo di tavolo in un tavolo in resina trasparente utilizzando resina poliestere e decorazioni, fiori piatti o carta decorativa di tua scelta. Attaccare strisce di legno al perimetro della parte superiore del tavolo per creare una cornice temporanea che impedisca alla resina di drenare dai lati. Attaccare carta decorativa o altri abbellimenti al tavolo a contatto con cemento o spray adesivo in modo che non scivolino fuori luogo quando si versa la resina. Spray sigillante acrilico su carta e fiori pressati e lasciare asciugare; questo impedisce che i colori escano quando entrano in contatto con la resina. Seguire le istruzioni per mescolare la resina, quindi versare sulla parte superiore del tavolo. Rimuovere la cornice dopo che la resina si è indurita. Utilizzare lo stesso procedimento per coprire braccioli e schienali di sedie, vasi di fiori e pannelli di mobili con resina trasparente.
Accessori personali
Crea accessori personali come ciondoli, amuleti e spille utilizzando resina trasparente e gioielli con una struttura metallica. Seleziona gioielli legati con fili aperti o chiusi e miniature decorative sottili come fiori piatti o un pezzo da mettere sulla resina. Coprire la parte posteriore aperta della gioielleria con del nastro adesivo prima di posizionare lo strato di resina; il nastro esce dopo che la resina è stata regolata. La resina epossidica autolivellante è la scelta migliore per i piccoli progetti di accessori; mescolare la resina secondo le istruzioni di imballaggio, versare uno strato sottile nel telaio, posizionare l'ornamento sulla parte superiore e coprire con un altro strato.
Accessori per la casa
Crea accessori decorativi per la casa come vassoi e wall art utilizzando resina trasparente e ornamenti decorativi. Dipingi un vassoio di metallo o di legno con vernice acrilica, aspettati di asciugare e incollare le pietre di vetro o le foto all'interno dello scaffale. Proteggi l'inchiostro dagli ornamenti di carta con spray acrilico. Dopo che il sigillante e la colla si sono asciugati, versare un sottile strato di resina epossidica sulla piattaforma. Per rendere trasparente l'arte della parete in resina, utilizzare un vassoio o una scatola di legno vuota come contorno strutturale per la decorazione. Finire la superficie del legno con vernice o tinta, attaccare e proteggere gli abbellimenti e versare uno spesso strato di resina poliestere all'interno del telaio.
Artigianato per bambini
I bambini possono piacere realizzare magneti e blocchi con resina trasparente. Per creare i magneti, attaccare piccoli e protettivi abbellimenti all'interno di un tappo di bottiglia, quindi riempire il coperchio con resina epossidica. Fiori appiattiti, immagini, pezzi di gioco e ritagli di riviste sono alcune delle cose che i bambini possono usare per decorare la resina con i magneti. Dopo che la resina si è indurita, attaccare un magnete artigianale sul retro con colla adesiva appiccicosa. I bambini possono anche creare piccoli blocchi di resina usando un vassoio di plastica per il ghiaccio. La resina poliestere è ideale per il riempimento di cavità profonde; versare la resina per riempire ogni spazio del vassoio a metà, aggiungere un ornamento decorativo e versare la resina verso l'alto. Rimuovere i blocchi trasparenti dal vassoio dopo che la resina si è indurita.