Come pavimentare una strada

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te
Video: Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te

Contenuto

Come pavimentare una strada. Sin dall'inizio della civiltà, i costruttori di strade hanno lavorato per creare strade di viaggio per gli abitanti del mondo. A partire da strade sterrate, attraverso un misto di roccia e sabbia, alle strade multifunzionali di oggi. Ogni volta che organizzazioni governative o individui decidono di pavimentare strade, devono prima decidere il tipo di marciapiede che useranno.


indicazioni

Le strade esistono fin dall'inizio della civiltà (lavori stradali immagine di costruzione stradale di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Scegli la base della tua strada. È una scelta tra basi di calce stabilizzate (calce miscelata con terra ad una profondità di 15 cm) o base flessibile (uno strato di ghiaia con molta polvere di pietra) per fungere da legante. Quando l'acqua viene aggiunta e la base viene posizionata, si irrigidisce. Questo è il primo strato che preparerai.

  2. Si noti che la scelta del tipo di miscela è una decisione economica. I responsabili devono decidere cosa funziona meglio nella zona al miglior prezzo. Per terreni con alto contenuto di argilla, è meglio usare una base di calce. Le aree residenziali ad alto traffico migliorano su base flessibile e i quartieri commerciali a traffico intenso necessitano di una base più tradizionale e concreta.


  3. Scegli l'appaltatore giusto per completare il lavoro. Per questo passaggio, è necessario approvare i piani nel comune o con l'ingegnere di progetto prima di fare offerte. Firma il contratto e scegli lo staff. Avrai bisogno di un team di ispezione e un ingegnere per rivedere il piano. Quindi, fai un programma impostando la scadenza.

  4. Preparare il percorso che diventerà strada raschiandolo con una macchina realizzata appositamente per lavorare al di sotto della superficie degli strati di vegetazione. La preparazione e la compattazione del terreno sono un passo fondamentale per la pavimentazione delle strade.

  5. Estendi il mix base nell'area preparata prima di posizionare la base flessibile, in modo che sia solida e robusta. Nel tempo, la tua base si muoverà e si gonfierà; e sarà una barriera permanente tra terreno grezzo e materiali di pavimentazione.

  6. Scegli il tuo tipo di mix per il livello superiore. Le opzioni includono coperchio di tenuta (asfalto coperto), multistrato di calcestruzzo caldo asfalto (CAQ) e cemento armato tradizionale (CAT). Il contraente supervisionerà l'applicazione e il rilevamento del mix di pavimentazione e l'ispettore approverà il progetto.


suggerimenti

  • La ragione per fare un programma è di ritenere l'appaltatore responsabile se il lavoro è scaduto.

avvertimento

  • Le informazioni in questo articolo sono estremamente semplificate.

Cosa ti serve

  • appaltatore
  • Macchine da costruzione
  • Piani per la costruzione di strade