Come conservare i pomodori senza bagnomaria o pentola a pressione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Canning Tomatoes WITHOUT a pressure cooker and No Water Bath | Useful Knowledge
Video: Canning Tomatoes WITHOUT a pressure cooker and No Water Bath | Useful Knowledge

Contenuto

Mentre non c'è niente come mangiare pomodori freschi durante i mesi estivi, risparmiare un po 'per l'inverno ti permette di assaporarli tutto l'anno. Salvare i pomodori è un modo per conservarli per l'uso in cucina durante i mesi freddi. Non è necessario acquistare costose pentole a pressione o bagnomaria. La vaschetta per il bagnomaria non è altro che un grande contenitore, quindi puoi usare la tua ciotola più grande per zuppe o contenitori per conservare i pomodori allo stesso modo.


indicazioni

Conservare pomodori interi o tagliati a pezzi (Laura Vryhof / Demand Media)

    indicazioni

  1. Scegli una teglia di metallo che è almeno 10 cm più alta dei tuoi barattoli in scatola e ha un coperchio aderente. Metti un supporto metallico rotondo, come quelli usati per raffreddare le torte, sul fondo della padella.

    Posizionare una staffa metallica rotonda sul fondo della padella (Laura Vryhof / Demand Media)
  2. Lavare i vasi, i coperchi e gli anelli con acqua calda e sapone. Risciacquare il sapone dai barattoli e tenerli in acqua tiepida fino al momento di riempirli con i pomodori.


    Lavare i vasi, i coperchi e gli anelli con acqua calda e sapone (Laura Vryhof / Demand Media)
  3. Lavare i pomodori. Mettere una padella con acqua bollente e mettere i pomodori lavati nell'acqua bollente per un minuto. Prendere i pomodori e immergerli in acqua fredda, quindi rimuovere le bucce.

    Rimuova le pelli dai pomodori dopo "bollire" in acqua bollente (Laura Vryhof / Demand Media)
  4. Taglia i chicchi di ciascun pomodoro. Lasciali interi o tagliali a metà o quattro, a piacere.

    Rimuovere i chicchi dai pomodori e tagliarli a metà o quattro (Laura Vryhof / Demand Media)
  5. Metti i pomodori in una padella e aggiungi abbastanza acqua per coprirli. Far bollire a fuoco medio per 5 minuti. Mentre i pomodori lessano, riempire d'acqua la pentola e far bollire.


    Metti i pomodori a ebollizione (Laura Vryhof / Demand Media)
  6. Versare i pomodori bolliti nei barattoli, lasciando un po 'più di 1 cm di spazio tra i pomodori e la parte superiore del vaso. Aggiungere 1/2 cucchiaino di sale per conservare e 1 cucchiaino di succo di limone in ogni vaso.

    Riempi i vasetti con i pomodori (Laura Vryhof / Demand Media)
  7. Pulire i bordi delle fiale con un panno pulito. Posizionare i coperchi con i lati gommati verso il basso e serrarli saldamente. Posizionare i barattoli all'interno del contenitore utilizzando il sollevatore, assicurandosi che non si tocchino tra loro o ai lati del piatto. Aggiungere altra acqua, se necessario, in modo che siano coperti con almeno 5 cm di acqua e rimettere a bollire.

    Metti i barattoli nella lattina e fai bollire di nuovo (Laura Vryhof / Demand Media)
  8. Mettere il coperchio sulla padella non appena l'acqua inizia a bollire e far bollire per 40 minuti ad altitudini inferiori a 305 m, o 45 minuti ad altitudini superiori a 305 m.

    Fai bollire per 40 o 45 minuti, a seconda dell'altitudine del luogo in cui ti trovi (Laura Vryhof / Demand Media)
  9. Togli i vasi dalla padella con il sollevatore non appena il processo è finito. Metterli su uno scaffale o un bancone con un asciugamano per raffreddare per 48 ore. Le coperture emetteranno un sibilo quando i vasi saranno sigillati.

    Lascia raffreddare le fiale per 48 ore (Laura Vryhof / Demand Media)
  10. Controllare i tappi di bottiglia dopo il periodo di raffreddamento per assicurarsi che siano concavi, il che significa che sono sigillati. Etichettare le bottiglie con il contenuto e la data di conservazione, mantenendo in un luogo fresco fino a quando non è necessario utilizzarli.

    Conservare le bottiglie in un luogo fresco fino al momento dell'uso. (Laura Vryhof / Demand Media)

suggerimenti

  • Possono anche essere usate conserve di sterline, sebbene di solito sono molto grandi quando si può cucinare in normali pentole.

avvertimento

  • Non usare mai pomodori in scatola se le fiale perdono o se i contenuti sono stantii.

Cosa ti serve

  • Cibo in scatola
  • Staffa metallica
  • Coperchi e anelli
  • bottiglia
  • ciotola
  • coltello
  • Sale conservato
  • Succo di limone
  • panno
  • Bottle Lifter