Come smontare pezzi di poliestere al 100%?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Small Case Binding Repair 📚❤.  Assessment & Disassembly
Video: Small Case Binding Repair 📚❤. Assessment & Disassembly

Contenuto

Il poliestere è un materiale sintetico popolare per la sua resistenza, resistenza alle macchie e facilità di manutenzione. È altamente resistente alle rughe del tessuto, ma se lo lavi in ​​modo errato o lo indossi troppo a lungo, si accartoccia. Nella maggior parte dei casi, è possibile lavare pantaloni, vestiti, tende e altri oggetti in poliestere al 100%. Alcuni articoli per la casa faranno il lavoro. Tuttavia, se si utilizza la tecnica sbagliata, è possibile far sì che il tessuto diventi rugoso in modo permanente.


indicazioni

Alcuni pezzi in poliestere al 100% possono incresparsi in caso di uso prolungato o lavaggio improprio (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Lavare il pezzo con acqua calda a circa 35-40 gradi Celsius. Seleziona l'opzione per vestiti delicati, se la tua macchina ne ha uno. Includere altri articoli sulla macchina con un peso simile della parte in poliestere. Lasciare un sacco di spazio per ogni oggetto da poter spostare durante il lavaggio.

  2. Scuotere il pezzo per smantellarlo. Metti l'essiccatore (se ne hai uno) per circa 15 minuti e fai attenzione a fare un ciclo per le parti delicate. Seleziona "medio" o "caldo" a seconda dell'asciugatrice che hai. Asciugare questo pezzo con oggetti di peso simile e lasciare spazio per lo spostamento della stessa all'interno della macchina. Rimuovi gli oggetti non appena il ciclo è finito. Il tessuto dovrebbe essere leggermente umido. Appenderlo e lasciarlo asciugare all'aria. Se è ancora rugoso, andare al passaggio 3.


  3. Girare la parte verso l'interno se è troppo morbida o troppo ammaccata. Appendere in un luogo dove l'aria circola su entrambi i lati. Preparare i vestiti spray. Quando è pronto, passare la testa del vaporizzatore sul pezzo di poliestere. Per un poliestere pesante, fissare la testa del vaporizzatore sui vestiti. Per oggetti delicati, tenere a una distanza di due o quattro centimetri. Se continui a impastare, ruota la parte sul lato destro e spruzzala di nuovo. Se ciò non funziona, andare al passaggio 4.

  4. Collocare il pezzo su un asse da stiro o un tavolo coperto con un asciugamano. Riempi un flacone spray con acqua pura. Spruzzare acqua per inumidire i vestiti. Coprire il pezzo con un panno o un asciugamano di cotone fine. Metti il ​​ferro nell'opzione "sintetica". Infilare il ferro sul panno e allentare il pezzo con una leggera pressione sul ferro.

suggerimenti

  • Se non si dispone di uno spray per vestiti, asciugare un po 'più sottile nel pezzo e lasciarlo appeso in bagno mentre si fa una doccia calda.

avvertimento

  • Non stirare il ferro in un unico pezzo 100% poliestere. Il calore e la pressione possono causare ammaccature permanenti.

Cosa ti serve

  • Spray per vestiti
  • panno
  • ferro