Segni e sintomi di un tossicodipendente in fase di recupero

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Quali i sintomi di un ictus? Che fare in presenza di esso? Cos’è la trombolisi?
Video: Quali i sintomi di un ictus? Che fare in presenza di esso? Cos’è la trombolisi?

Contenuto

Il crack è una droga illegale e molto coinvolgente che consiste nella cocaina trasformata in "pietre", usando bicarbonato di sodio o ammoniaca. Gli utenti fumano il farmaco e, anche dopo aver smesso, avvertono sintomi di astinenza, che sono segni di un precedente uso di crack. Altre caratteristiche, come problemi finanziari ed emotivi, possono anche significare uso di droghe.


Il crack è cocaina in un'altra forma (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Problemi finanziari

Il crack è costoso e può costare centinaia di dollari a settimana o più. Quindi, anche dopo aver interrotto l'uso, un utente di crack probabilmente avrà problemi finanziari. Alcuni tossicodipendenti cercano rifugi o case di riabilitazione. A volte questi problemi finanziari portano a problemi criminali se l'utente ruba per pagare la propria abitudine. Il tossicodipendente può dovere soldi alla famiglia e agli amici dopo aver preso in prestito per comprare crack. Pagare i debiti e ottenere un miglioramento del credito dopo aver usato crack richiede tempo.

Astinenza fisica

I sintomi dell'astinenza da crisi sono meno gravi di quelli di altri farmaci, ma lo fanno, soprattutto nei primi giorni dopo l'ultimo utilizzo. L'utente potrebbe dover entrare in un programma di disintossicazione per lasciare che il farmaco lasci il proprio corpo in un ambiente sicuro con i professionisti nelle vicinanze. I sintomi di astinenza fisica comprendono flutter, dolore ai muscoli e alle articolazioni e interruzione del sonno. Anche la necessità del farmaco è un effetto collaterale comune perché la crack è molto avvincente.


Ritiro mentale

I sintomi di astinenza mentale sono più comuni dei sintomi fisici e di solito durano più a lungo. La mancanza di motivazione è un sintomo del ritiro della droga. Altri sintomi mentali includono ansia e depressione. Si può anche notare che l'utente diventa agitato o molto stanco. A volte sono necessari trattamenti come terapia o farmaci per l'ansia e la depressione.

Dipendenze simultanee

È comune per i tossicodipendenti crack iniziare a utilizzare altri farmaci e continuare a usarli durante l'utilizzo di crack. Spesso l'utente rilascia tutto in una volta, ma non sempre. Una persona può continuare a bere pesantemente e abusare di altre droghe, come la marijuana. Per gli utenti di crack è importante stare lontani dall'alcol perché l'intossicazione può abbassare le difese e renderli più inclini a usare di nuovo il crack, portando a un uso più regolare.