Storia della smerigliatrice universale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Story Pole: This Tool Was Used Before Tape Measures
Video: Story Pole: This Tool Was Used Before Tape Measures

Contenuto

Il tritacarne universale era uno dei tre prodotti rivoluzionari per la cucina che sarebbero stati introdotti da Landers, Frary e Clark nel 1890. Gli altri due erano la macchina per il pane e la caffettiera. Il macinino è il precursore del moderno robot da cucina che è così comune in cucina in tutta l'America.


Il tritacarne era una rivelazione (immagine macinino di terex da Fotolia.com)

Landers, Frary e Clark

George Landers iniziò a lavorare per una piccola fonderia nel 1829, che dopo la morte del proprietario divenne Landers & Smith Manufacturing Company. Questo fu l'anno 1853. Nel 1863 la compagnia realizzò un'altra acquisizione, quella di Frary, Clark & ​​Company. Questo è stato l'anno in cui la compagnia è diventata nota come Landers, Frary & Clark. La società ha prodotto molti articoli che vanno dalle bilance domestiche agli anelli del toro. Altri articoli sul suo elenco di inventario in costante cambiamento erano: pomelli, cancelli, cappucci, scatole di fiammiferi in ghisa, pettini e giocattoli.

universale

Il marchio "Universal" fu introdotto per la prima volta nei prodotti dell'azienda nel 1890. Fu in quel momento che Landers, Frary e Clark divennero un leader nel campo delle utility per la casa. I primi elettrodomestici "universali" apparvero nel 1912, con l'introduzione di ferro da stiro elettrico, stufe elettriche e tostapane subito dopo. Poco dopo la prima guerra mondiale, la compagnia iniziò a dedicarsi esclusivamente agli articoli elettrici.


Il mio account

La società ha prodotto molti articoli che vanno dalle bilance domestiche agli anelli del toro. Altri articoli sul suo elenco di inventario in costante cambiamento erano: pomelli, cancelli, cappucci, scatole di fiammiferi in ghisa, pettini e giocattoli.

Il tritacarne universale

La smerigliatrice universale fu prodotta per la prima volta nel 1897. Diventò quasi immediatamente una necessità domestica. È comodamente collegato alla tua scrivania e azionato a mano. All'epoca esistevano altri frantoi per alimenti, ma questo era il primo macinatore per lavorare con facilità carne e verdure. Una nuova era è nata per i cuochi domestici con l'introduzione di prodotti come questo. Un altro prodotto introdotto allo stesso tempo era il produttore di pane. La pasticeria era ancora un lavoro domestico quotidiano in questo momento. Questi oggetti sono stati progettati per aiutare la donna moderna con i suoi compiti.


La scomparsa della compagnia

La storia consiste nella narrazione di inizi e fini. Tristemente Landers, Frary e Clark finirono nel 1965. La casa rinunciò a tutti i suoi beni alla General Electric Company e chiuse le sue porte per sempre. Il macinino universale può ancora essere acquistato in molti luoghi su Internet.