Come riparare un vestito lacerato

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
26 Modi per Riparare i Vestiti che Ti Faranno Svoltare
Video: 26 Modi per Riparare i Vestiti che Ti Faranno Svoltare

Contenuto

Non buttare via il vestito se è strappato. Invece, perché non lo aggiusti da solo? Questo è più facile di quanto pensi. Ecco tre forme di riparazione comuni: un orlo strappato, una cucitura strappata e un bottone allentato.


indicazioni

Non buttare via quel vestito che hai strappato senza prima dare un'occhiata a questi suggerimenti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Orlo strappato

  1. Taglia o rimuovi i fili allentati. Fallo con attenzione in modo che si occupi solo dell'area intorno a dove l'orlo è calato e non rimuova accidentalmente la cucitura dall'intero orlo del vestito.

  2. Riagganciare la guaina in posizione.

  3. Cucire con la linea dell'ago il più vicino possibile a quella nell'orlo, in modo da poter lasciare il cerotto inosservato.

  4. Fai dei punti per riparare l'orlo quando stai riparando il vestito. Per fare questi punti, annodare il filo e infilare l'ago attraverso un leggero pezzo di stoffa sul retro il meno possibile. Tirare la linea attraverso questa piccola parte fino a raggiungere il nodo. Spingere la testa dell'ago attraverso la parte superiore dell'orlo piegato, quindi spingere di nuovo l'ago. Passare attraverso la porzione di tessuto sopra la guaina, tirare completamente il filo fino a raggiungere la sua estremità senza tirare troppo per non arricciare il tessuto, passarlo sulla parte superiore dell'orlo piegato e ripetere il processo.


    Cucitura strappata

  1. Rimuovere o tagliare qualsiasi filo allentato, facendo attenzione a non rimuovere i fili dalla sezione della cucitura non danneggiata.

  2. Fissare la cucitura indietro.

  3. Cucirlo a mano o con una macchina, facendo attenzione a sovrapporre le aree in cui entrambi i lati della cucitura sono ancora intatti.

    Pulsante rotto

  1. Sostituisci prima il bottone rotto rimuovendo il filo che rimane sul vestito.

  2. Scegli un filato che assomigli al bottone sul vestito.

  3. Assicurati di cucire il pulsante allo stesso modo degli altri pulsanti. Se il pulsante ha quattro fori, assicurati di cucirlo usando lo stesso motivo, che sarà diagonale o verticale.

  4. Inizia a cucire il bottone dalla parte posteriore del vestito strappato.

  5. Fare un nodo nel filo, spingere l'ago attraverso il foro del bottone, la parte anteriore del vestito, quindi infilare l'ago attraverso di esso, nella parte posteriore del vestito, in qualsiasi foro sopra o nella sua diagonale.


  6. Ripeti il ​​processo fino a quando il pulsante ha la quantità di linea che desideri, quindi vai al gruppo di fori successivo.

  7. Termina il pulsante spingendo l'ago avanti e indietro attraverso il pulsante, ma non forare ancora il tessuto del vestito. Infilare il filo diverse volte lungo la linea, appena sotto il bottone e sul lato superiore del vestito. Passare l'ago verso l'alto attraverso uno dei fori per i bottoni, quindi tornare all'altra buca nella parte posteriore e fare un nodo prima di tagliare il filo.

Cosa ti serve

  • perni
  • aghi
  • Linee di vari colori
  • Bottoni di ricambio